Questo sito web utilizza cookies. Alcuni sono necessari, di natura tecnica, e servono per l’uso del sito e dei servizi annessi, altri invece sono facoltativi e servono ad esempio per fini di profilazione commerciale anche verso terze parti. L’utilizzo è regolato dalla Cookie Policy. Potrai rilasciare il consenso ai cookies facoltativi, suddivisi per categorie, cliccando su “Esprimo Preferenze”.
Per informazioni e selezione dei singoli cookies, clicca qui
Puoi visualizzare l’informativa estesa cliccando qui
Servono per personalizzare le informazioni di natura commerciale in base ai tuoi interessi al fine di inviarti messaggi pubblicitari in linea con le preferenze da te manifestate durante la navigazione.
Sono impostati da siti diversi rispetto a quello che stai visitando e sono chiamati di “terze parti”. Sono cookies non anonimi, con finalità diversa: di prestazione o di performance, di funzionalità, di profilazione, analitici o strettamente necessari o tecnici.
Chiedi alla Community oppure visita Come fare per...
in data 05/09/2020 10:53
in data 05/09/2020 10:53
Salve,
avrei bisogno di avere informazioni sulle tempistiche per un bonifico dal mio conto arancio verso un conto Inglese (Barclays).
Il giorno 28 Agosto 2020 (Venerdì) ho autorizzato il bonifico verso la banca inglese. Ho controllato lo stato del bonifico qualche giorno dopo e segnava come "eseguito". Tutt'oggi, una settimana dopo, 5 settembre (Sabato), il destinatario mi dice che non gli è ancora arrivato il bonifico.
Ovviamente ho controllato più volte che il destinatario e IBAN fossero corretti. I soldi mi sono stati scalati dal conto quindi sono 99% sicura che i soldi siano stati trasferiti.
Le mie domande sono le seguenti:
- Quali sono le tempistiche per un bonifico da Italia a GB? Quali sono le tempistiche massime per un bonifico? Non capisco come mai il mio ci stia mettendo così tanto tempo.
- Esiste un altro modo per verificare che il bonifico sia andato a buon fine?
- C'è un numero di assistenza per parlare con un operatore reale?
Può essere un problema legato alla banca del destinatario?
Grazie,
Margherita
in data 05/09/2020 11:39
in data 05/09/2020 11:39
Gentile @Marghe_Rita,
- Quali sono le tempistiche per un bonifico da Italia a GB? Quali sono le tempistiche massime per un bonifico?
>>> In Area SEPA il giorno lavorativo successivo (se il bonifico sia stato inserito prima del "cut off", il termine giornaliero delle operazioni, per ING le 17:00
Non capisco come mai il mio ci stia mettendo così tanto tempo.
>>> Nemmeno io, l'hai impostato in Euro o, via call center in Sterline?
- Esiste un altro modo per verificare che il bonifico sia andato a buon fine?
>>> Tramite CRO (numero identificativo dell'operazione), rivolgendoti ai call center delle Banche interessate
- C'è un numero di assistenza per parlare con un operatore reale?
>>> Come più volte scritto (e non sai quante!) al numero verde digita 1-2-6 (o 5 altre operazioni)
Può essere un problema legato alla banca del destinatario?
>>> Appuralo
Grazie,
>>> Prego