Questo sito web utilizza cookies. Alcuni sono necessari, di natura tecnica, e servono per l’uso del sito e dei servizi annessi, altri invece sono facoltativi e servono ad esempio per fini di profilazione commerciale anche verso terze parti. L’utilizzo è regolato dalla Cookie Policy. Potrai rilasciare il consenso ai cookies facoltativi, suddivisi per categorie, cliccando su “Esprimo Preferenze”.
Per informazioni e selezione dei singoli cookies, clicca qui
Puoi visualizzare l’informativa estesa cliccando qui
Servono per personalizzare le informazioni di natura commerciale in base ai tuoi interessi al fine di inviarti messaggi pubblicitari in linea con le preferenze da te manifestate durante la navigazione.
Sono impostati da siti diversi rispetto a quello che stai visitando e sono chiamati di “terze parti”. Sono cookies non anonimi, con finalità diversa: di prestazione o di performance, di funzionalità, di profilazione, analitici o strettamente necessari o tecnici.
Chiedi alla Community oppure visita Come fare per...
in data 15/06/2022 13:04
in data 15/06/2022 13:04
Buongiorno a tutti,
mi potete spiechare se anche voi avete questa problema con il conto ING: perche devo aspettare bonofici/pagamenti cosi tanto? Chiamo a servizio clienti - mi docono 24 ore massimo, pero MAI, MAI ci voleva 24 ore per un bonifico: sempre molto di piu, questo aspetto mi fa molto nervosire perche le bance esistano per dare i servizi e facilitare la vita ma non complicare
in data 15/06/2022 13:38
in data 15/06/2022 13:38
Mamma mia adesso ho letto altre recensioni dall internet mi dispiace che non ho letto prima di aprire un conto a questa Banca. Ma perche in 21 seccolo e cosi difficile organizzare un servizio buono?
in data 15/06/2022 14:40
in data 15/06/2022 14:40
@OlgaSeventeen i bonifici, in entrata ed uscita, ci mettono un giorno lavorativo a giungere a destinazione purchè disposti entro l'orario di cut off.. In caso di bonifici disposti di fine settimana:
di venerdì arriva lunedì (non si considerano sabato e domenica)
di sabato e domenica arriva martedì (partono il lunedì).
Questo vale per tutte le banche europee compresa Ing.
Non mi è mai capitato che tali tempistiche fossero disattese pertanto mi sembra molto strano quanto affermi
in data 15/06/2022 15:30
in data 15/06/2022 15:30
Guardi, sono una persona molto impegnata e ho altre cose da fare invece di scrivere qui, se le sembra strano, non è così: uso prodotti di altre banche, ma mi creda, non ho mai visto un servizio così terribile come qui, e i ritardi nei trasferimenti e il blocco improvviso delle carte è un classico.
Se pensate che sia qui solo per chiacchierare, leggete le recensioni online su ING Bank, forse allora dovrete credermi.
in data 15/06/2022 20:08
in data 15/06/2022 20:08
ringraziandoti per il tuo prezioso tempo che hai impiegato per dirci che "dal rubinetto rosso esca acqua calda" e che "nella banca arancione accadano situazioni differenti dall'altrui panorama cromatico", concordo con il caro @MIRKOSARA nel chiederti: ma che problemi (reali) hai oltre quanto detto in 6 e più anni di Forum?
in data 16/06/2022 08:53
in data 16/06/2022 08:53
lei ha lamentato ritardi nell'accredito dei bonifici e le ho risposto che quanto da lei asserito difficilmente può essere accaduto: i tempi dei bonifici sono infatti normati dalle direttive sepa e pertanto sono comuni a tutte le banche.
Si lamenta poi genericamente di ulteriori disservizi senza entrare minimamente nel merito o nello specifico tanto che non è possibile minimamente risponderle a riguardo.
Se vuole una risposta o parere forse dovrebbe meglio specificare citando problemi specifici che l'abbiano direttamente coinvolta. In alternativa immagino le converrebbe impiegare meglio il suo poco tempo disponibile.
Un cordiale saluto a Lei e a @Gabriele che ha partecipato a questa discussione
in data 16/06/2022 11:44
in data 16/06/2022 11:44
Ciao @OlgaSeventeen,
intervengo in questa conversazione invitandoti a mantenere sempre un confronto cordiale con gli altri partecipanti a questo spazio di condivisione dedicato ai clienti ING.
Mi spiace se il nostro Servizio Clienti non sia in linea con le tue aspettative e vorrei ricordare che Community Arancio, non è un servizio di assistenza alternativo. Qui i partecipanti, clienti come te, interagiscono fra loro fornendo informazioni e aiutandosi reciprocamente sulla base della propria conoscenza ed esperienza, come ha fatto @MIRKOSARA che ringrazio.
Tornando alla tua segnalazione e confermando quanto già indicato da @MIRKOSARA in merito alle tempistiche di accredito dei bonifici, è possibile che in alcune circostanze, di cui non possiamo entrare nel merito in questa sede, l’accredito dei bonifici richieda ulteriori verifiche da parte della banca. Se hai già contattato il Servizio Clienti per una verifica, riceverai un riscontro in merito quanto prima.
Buona giornata,
AnnaMaria_ING