237338membri
148403post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Bug Attivazione Conto Corrente Cointestato : IMPOSSIBILE attivare un conto cointestato.

Salve,

sto provando da giorni ad attivare un conto corrente cointestato, ma nulla da fare. 

Il processo si bloccato sull'inserimento dei dati personali del secondo intestatario.

Provo a inserire qualsiasi dei dati mancanti, della carta di identità, indirizzo di residenza, ecc, premendo ogni volta Conferma su ciascuna sezione, ma non succede nulla. Sembra partire una chiamata Succede qualcosa solo facendo Annulla che ritorna sulla schermata principali dei dati personali del cointestatario, ma è impossibile andare avanti pechè non apppare nessun pulsante. Non so più a che santi rivolvergermi. 

Spero ci sia qualciuni in grado di aiutatemi! Mi sono dato un ultimatum. Altrimenti ciao ciao Ing che delusione però Smiley Triste

Ho provato su diversi dispositivi, Cell Android, Portatile Windows e pure con un Apple!!!

Grazie in anticipo a chi può aiutarmi.

 

Grazie mille

21 RISPOSTE 21

Prima di fare il verso alla Rappresentante di Lista, hai provato anche via call center?

Buongiorno,
certo che ho provato a chiamare l'assistenza clienti al numero 029996789, ma ho ricevuto ogni volta delle risposte differenti che provo a elencare:
1) Non ci occupiamo noi di queste problematiche, se vuole le fisso un appuntamento con un consulente se mi conferma il cellulare -->nessuna chiamata pervenuta
2)Strano che le si presenta questo errore, non c'è nessun bug, altrimenti avremmo avuto altre segnalazioni.Non mi risulta-> Mi permetto di dire che è la risposta migliore per tenere il servizio sempre al top!
3) Ha pulito la cache e cookies? Ha provato con altri dispositivi? Certo che sì, ho provato con tutti, i dispositivi da Android a IOS.
4) Le apro una segnalazione, a volte può succedere, ma non saprei dirle i tempi per la soluzione. Lei continui a provare-> Finalmente una risposta più empatica e costruttiva, ma non sapendo i tempi per la soluzione, mi piacerebbe sapere se altri
clienti si sono trovati nella medesima soluzione e farmi un'idea più precisa quando potrò utilizzare il nuovo conto corrente cointestato.

Resto ancora fiducioso, ancora per un po'

Ciao @LucasVack,
ho richiesto una verifica sulla tua segnalazione e ti confermo che la stessa, da te inoltrata tramite il nostro Servizio Clienti, è in gestione ai colleghi dell’area competente.

Riceverai un riscontro in merito quanto prima al termine delle necessarie verifiche.

 

Buona giornata,

AnnaMaria_ING

Grazie per la verifica. Spero di ricevere un riscontro in tempi brevi per poter procedere con l'attivazione del conto cointestato..

In alternativa siamo a disposizione a mandare i nostri dati per altre vie.

Buona giornata 

Luca e William

Buongiorno, 

nessun riscontro ancora dall'assistenza. Vorremmo attivare il conto, ma il bug resta sebbene siano passate 2 settimane. .

Pottrebbe aver senso annullare tutto e riprovare a richiedere l`apertura del conto cointestato!

Grazie

Luca e William

@LucasVack via i nomi. Io proverei , non mi sembra , stante quello che avete raccontato, che abbiate qualcosa da perdere. 

 

@LucasVack,

effettivamente ti è stata promessa assistenza due setitmane fa e, per quanto scrivi, ancora sia tu che il tuo "cointestaturo" (colui che cointesterà con te - se ci riuscirete - il Corrente) non avete ricevuto notizie.

 

A parte tutte le "macumbe" che potrete provare, e visto l'ultimatum del post iniziale, sicuri che questa situazione sia un buon biglietto da visita?

Siamo arrivati ai limiti dell'esasperazione.

Ho richiamato l'assistenza per avere informazioni sulla segnalazione aperta settimana fa, ma niente, non si sa nulla. La segnalazione  aperta l'8 novembre  sembra non esistere!

Ho suggerito allora se era possibile annullare la richiesta di apertura del conto corrente arancio con il mio cointestatario, ma l'assistenza non riesce a vedere nella mia posizione, nessun conto corrente Arancio e quindi  non riesce a fare nulla, anche se ovviamente nella mia homepage è presente il conto corrente Arancio in stato "da attivare", con il relativo link per attivarlo, che si blocca, quando si prova a inserire i dati anagrafici del cointestatario su cui è stato creato un codice cliente.

Sto cercando di dare tutto l'aiuto, le informazioni e soprattutto disponibilità possibile. 

Io credo di aver capito dove sta il problema. Il mio cointestatario è un nuovo cliente, senza posizioni. Se prova ad accedere dal sito con il codice cliente , data  di nascita e PIN riesce ad entrare .

GLi appare una pagina che lo informa  che c'è una richiesta di attivazione, ma poi alla pagina successiva va in errore., ma se prova a chiamare il numero 029996789 e inserisce il codice cliente e la sua data di nascita, gli viene dato un bel KO! Gli viene detto che non c'è corrispondenza ta il codice cliente e la data di nascita inseriti. Ma ovviamente non è così..

L'indagine va quindi svolta sulla situazione anagrafica del cointestatario, che si è rotta.

 

Ho scritto anche nella  chat, ma mi rimandano all'assistenza telefonica Smiley Triste

C'è qualcuno che può aiutarmi? Una persona di cuore che sappia capire il problema e intervenire 

 

 

DATECI UNA SPERANZA!!!!

Grazie 

L&W 

Nuovamente ciao @LucasVack,

non per sminuire il tuo problema né per violare il Regolamento del Forum, ma dato che proprio lo Staff della Community si è preso in carico la tua situazione segnalando la problematica e, dopo due settimane lavorative, questo sussiste... sorge spontanea la domanda se sia o meno il caso di perseverare.

 

Due settimane fa, di venerdì pomeriggio, ho aiutato mia figlia ad aprire un Corrente con un altro Istituto on-line: procedura completata in 10 minuti con firma digitale e Carta di Debito già arrivata.

 

Giusto per...