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Intendevi dire: 

Bug Attivazione Conto Corrente Cointestato : IMPOSSIBILE attivare un conto cointestato.

Ciao Gabriele,

sto insistendo forse per puntiglio. La ragione  mi dovrebbe in effetti portare a spingere a cambiare banca.

Voglio credere a disguidi che possono capitare a tutti. Intanto mi sto facendo un po' di cultura.

Ovviamente ad un certo punto se non si risolve ci devo dare un taglio.

La cosa assurda è che l'assistenza, sia telefonica che dal sito, non riescono a vedere il mio conto corrente cointestato che sarebbe in stato "da attivare".

Se dovessi decidere di cambiare banca, poi corro il rischio di doverlo tenere sul groppone perchè lo riescono a vedere solo i cointestatari..

Tra l'altro non vorrei chiudere il conto di deposito.

Insomma non voglio essere troppo pessimista!

.

Piccolo aggiornamento...ho chattato nuovamente con l'assistenza (50 min)  e con gran fatica sono riuscito a farmi avere l'evidenza della segnalazione che però temo sia stata aperta solo oggi (e quella di 3 settimane fa? boh!). Questa è la risposta ricevuta:

I tempi di lavorazione dipendono dalla quantità di richieste ricevute. Normalmente, i tempi di attesa si aggirano tra i 2 e i 3 giorni lavorativi. Questi tempi d'attesa possono allungarsi o abbreviarsi. Possiamo eventualmente risentirci tra qualche giorno per aggiornarci.

Ciao  @LucasVack 

come ti era stato comunicato da @AnnaMaria_ING sulla tua posizione sono in corso delle verifiche, trattandosi di un anomalia, non è possibile definire tempistiche certe in merito alla risoluzione.

Ho comunque inoltrato un sollecito, riceverai riscontro non appena ci saranno aggiornamenti. 

 

Buona serata

Patrizia_ING

Grazie Patrizia per il riscontro.
Proprio perché erano passate più di due settimane ho provato a chiedere ai colleghi dell'assistenza notizie, ma evidentemente non accedono agli stessi sistemi perché a loro non risultavano apertuta di segnalazioni riguardo il nostro problema.
Ho cercato anche di dare più informazioni sull'anomalio che credo anagrafica sul cointestatario( nuovo cliente) e ho suggerito anche di annullare tutto per ripartire da capo, se poteva essere più facile, che mi è stato risposto come impossibile, perché dall'assistenza non risulta nemmeno che cinsia un conto corrente in attesa di attivazione.
Come vede ci sto mettendo pazienza e comprensione e ho desiderio che venga risolto questo problema che potrebbe essere utile per evitare che si presenti ad altri clienti.
Non fateci però aspettare tanto.
Restiamo a disposizione
Grazie mille
L W
Salve @Patrizia_ING,@AnnaMaria_ING
non ho saputo ancora nulla anche dopo il sollecito di due settimane fa😔
Stiamo aspettando da più di un mese di poter attivare il nostro conto cointestato.
Non sappiamo più cosa aggiungere.

Ah come ti capisco! Sembra che ING non riesca a gestire l'apertura online del conto cointestato. Io ho fatto la procedura il 30 ottobre e mi trovavo nella tua stessa situazione. Non hai idea di quante chiamate e promesse che mi sono state fatte.
Provavo quasi tutti i giorni fino alla settimana scorsa quando all'ennesimo tentativo sono riuscito a completare la procedura (Senza mai aver ricevuto qualche messaggio che diceva che la situazione era risolta).
Ora abbiamo fatto i due bonifici per il riconoscimento giovedì ed ad oggi ancora il conto non è attivo. Spero non ci siano altri problemi..
L'ho fatto solo per lo sconto sul mutuo mannaggia a me
ciao @TurbiX ero sicuro di non essere il solo ad avere il problema ad attivare il conto cointestato! Non so più come dirlo! Ho ricevuto promesse di risoluzione e aperture di ticket che inizio a pensare farlocchi. Infatti Nulla ancora dopo 45 gg 😞
Non capisco perché non abbiano pensato ad un piano B, nel caso la procedura di attivazione per i conti cointestati.
Ho un po' di invidia per voi, ma ti ringrazio per la tua testimonianza, che ci da un filo di speranza.
Si anche a noi dicevamo di aver aperto mille ticket. Addirittura una volta ci ha chiamato una persona dandoci il suo nome e cognome promettendoci che avrebbe preso la cosa a cuore e che entro 24 ore ci avrebbe chiamato...ovviamente mai più sentita. Ne potrei raccontare una valanga. Non se sia stata una coincidenza ma noi qualche giorno prima che la cosa si risolvesse avevamo mandato un reclamo ufficiale tramite pec alla mail segnata sul sito per i reclami. Magari è stata solo una coincidenza. Ora però davvero spero non ci siano altri problemi perché è passata una settimana per ricevere un bonifico e tutto tace...mi sa che devo ricominciare a chiamare il servizio clienti 😔
Evviva! Risolto!
L'altro giorno ho ricevuto email da Customer Angels di ING per informarmi che nei giorni seguenti sarebbero intervenuti in Produzione per risolvere il bug e per invitarmi il giorno successivo a ripetere il processo di apertura e di attivazione. Posso finalmente dire che il bug è stato risolto e che siamo riusciti a amdare avanti con il processo di attivazione.
Grazie mille! alla Community e gli Angels di Ing.
Ciao @TurbiX, alla fine sei riuscito ad avere il conto attivato? Quanti hai aspettato? Ora mi trovo anch'io, dopo aver inserito i bonifici qualche giorno fa, ad attende l'attivazione del conto.
Saluti
@LucasVack dopo 40 giorni dalla richiesta sono riuscito a completare le firme. Ho ricevuto così l’iban a cui fare il bonifico. Fatto subito il bonifico il conto corrente è stato attivato 10 giorni dopo. Ora sono passati 10 giorni da quando è attivo ma non sono ancora arrivate le 2 carte di debito…