annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

CHIUSURA CONTO CORRENTE SENZA MOTIVO!

AnnaMaria_ING

AnnaMaria_ING

Community Manager

Ciao @Yandex,

ho riunito qui tutti i tuoi messaggi e sebbene comprensibile la tua insoddisfazione, ti invito a non postare ulteriori messaggi sulla stessa tematica, in linea con il regolamento di Community Arancio.

Colgo l’occasione per ricordare che questa Community è uno spazio di condivisione e confronto fra i clienti ING e non un canale di supporto alternativo al Servizio Clienti.

Mi spiace che la decisione assunta dalla Banca sia motivo di disappunto, ma in questa sede non è possibile entrare nel merito delle motivazioni specifiche che in alcuni casi possono portare la Banca ad attuare la facoltà di recesso dal contratto e conseguentemente la chiusura del rapporto.

AnnaMaria_ING

finder

finder

Guru

@AnnaMaria_ING  ha scritto:

Colgo l’occasione per ricordare che questa Community è uno spazio di condivisione e confronto fra i clienti ING e non un canale di supporto alternativo al Servizio Clienti.

>Da frequentatore (non assiduo) di questo spazio, suggerirei di mettere un bell'avviso POP UP al momento in cui l'utente loggato si accinge a postare un nuovo argomento della serie:

"hai necessità di assistenza specifica? NON POSTARE, ma telefona al servizio clienti (relativi contatti compresi)"

Mi spiace che la decisione assunta dalla Banca sia motivo di disappunto, ma in questa sede non è possibile entrare nel merito delle motivazioni specifiche che in alcuni casi possono portare la Banca ad attuare la facoltà di recesso dal contratto e conseguentemente la chiusura del rapporto.

>Entrare nel merito delle motivazioni specifiche nessuno lo pretende su di uno spazio pubblico come questo, ma capire in quali casistiche ING si attiva per "chiudere" unilateralmente e definitivamente i propri rapporti bancari con la clientela QUESTO penso si possa fare o NO?

Al momento si è addivenuti, sulla base dei post letti e della logica bancaria che i casi più frequenti si concretizzano quando:

- non si compila o non si tiene aggiornato il famoso questionario di "adeguata verifica";

- il conto viene utilizzato come appoggio di operazioni illecite;

Tutto il resto si trova nascosto nelle nebbie olandesi...

La cosa che in generale mi stupisce su questo argomento è che, molto spesso, si arriva a chiudere i conti a seguito di comunicazioni postali scritte che il cliente dichiara di NON AVER MAI RICEVUTO!

Magari solo perchè non ha provveduto ad aggiornare il proprio indirizzo di corrispondenza...

In conclusione credo che INTERESSI a TUTTI (rectius: utenti della community) CONOSCERE in quali CASI ING RECEDE UNILATERALMENTE per evitare di incapparci e in secondo luogo, per interesse reciproco, evitare che comunicazioni/avvisi IMPORTANTI che comportino la chiusura del conto non vengano recapitati alla clientela interessata.

Tutorial

Sondaggi

Dove hai scelto di trascorrere le tue vacanze estive?