annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

CHIUSURA CONTO CORRENTE

Highlighted
CATTIVIK82

CATTIVIK82

Matricola

Ho inviato disdetta conto corrente ad Agosto 2019.

Sono trascorsi 6 mesi e numerosi solleciti telefonici e reclami via email.

Nessuno mi dà risposta via mail, gli operatori "sollecitano il ticket", nessuno risolve la situazione

SERVIZIO CLIENTI VERGOGNOSO!!!!!!!

A chi devo rivolgermi per denunciare questo operato? C'è un'autorità competente?

 

12 RISPOSTE 12
Highlighted
REXLEX

REXLEX

Guru

@CATTIVIK82 comprendo il tuo disappunto ma visto che conseguentemente alla tua decisione assunta 6 mesi fa avrai tolto domiciliazioni , portato via soldi & titoli , reso carte , non paghi imposta di bollo etc in che maniera la cosa ti tocca concretamente per essere così esacerbato ? il cc non è un ex coniuge che continua a darti il tormento....o no ?

Highlighted
Gabriele

Gabriele

Guru

@CATTIVIK82 

Dopo la doverosa PEC di reclamo, direi di adire queste vie

Recapiti Organismi preposti ai ricorsi

Highlighted
CATTIVIK82

CATTIVIK82

Matricola

Ciao, premesso che trattasi di una questione anche di principio: decido di chiudere un conto e ho diritto, nel rispetto dei tempi canonici ci mancherebber, di vedere esaudita la mia richiesta.

A livello di costi invece continuo a pagare imposta di bollo, quindi anche se minimi esistono 

saluti

Highlighted
Massimo58

Massimo58

Guru

Buongiorno @CATTIVIK82 

Io ho preso la stessa decisione tua, preoccupato dell'inefficienza sempre

più presente in ING.

Io non so come tu abbia proceduto nella tua richiesta di chiusura e pertanto

ti descrivo come ho fatto io ottenendo come risultato la comunicazione formale

da parte di avvenuta chiusura del mio conto corrente il 27 Novembre 2019 

avendo fatto la richiesta di chiusura il 22 Agosto 2019.

Io ho spedito la richiesta a mezzo raccomandata A.R. alla loro sede legale e cioè

ING BANK N.V.   Milan Branch Viale Fulvio Testi N. 250 - 20126 Milano.

Quello che mi sento di raccomandarti è di informarti sulla forma corretta con cui

fare la richiesta di chiusura del tuo conto corrente e solo dopo aver fatto ciò spedire la 

raccomandata A.R. di cui sopra.

Per me ha funzionato: dopo "SOLI" 90 giorni ho ricevuto formale lettera di chiusura conto corrente.

Se fatto questo non dovessi ricevere riscontro l'unica cosa

da fare è seguire il consiglio di @Gabriele , rivolgendoti agli organismi preposti.

Spero di esserti stato utile.

 

 

 

Highlighted
Massimo58

Massimo58

Guru

Buongiorno @REXLEX 

Rispetto alla richiesta fatta da @CATTIVIK82  sicuramete potevi risparmiarti un

così inutile suggerimento oltretutto in considerazione del fatto che pretendere

la chiusura del conto corrente nei tempi previsti dalla normativa vigente E' UN

SUO PRECISO DIRITTO,  indipendentemente da considerazioni di ordine pratico.

Highlighted
REXLEX

REXLEX

Guru

@CATTIVIK82 sulla questione di principio ti capisco. Mi stupisce che tu paghi ancora l'IDB sul conto visto che , come recita la guida , sul cc :

Conto Corrente Arancio: l'addebito è trimestrale, per un massimo pari a 34,20 euro annui, ed è dovuto se il saldo medio del trimestre è stato superiore a 5000,00 euro.

Forse qualche strascico che però andrà ad esaurirsi.

Highlighted
Marisa_ING

Marisa_ING

Moderatore

Ciao @CATTIVIK82 ,
ho sollecitato la gestione della tua richiesta ai colleghi.


Buona giornata,
Marisa_ING

Highlighted
mau_80

mau_80

Specialista

Buongiorno @Marisa_ING , io ho superato i 60 giorni, è possibile fare un sollecito anche nel mio caso? 

Highlighted
Marisa_ING

Marisa_ING

Moderatore

Ciao @mau_80 ,
ho sollecitato la gestione della tua pratica ai colleghi.

 

Buona giornata,
Marisa_ING