Questo sito web utilizza cookies. Alcuni sono necessari, di natura tecnica, e servono per l’uso del sito e dei servizi annessi, altri invece sono facoltativi e servono ad esempio per fini di profilazione commerciale anche verso terze parti. L’utilizzo è regolato dalla Cookie Policy. Potrai rilasciare il consenso ai cookies facoltativi, suddivisi per categorie, cliccando su “Esprimo Preferenze”.
Per informazioni e selezione dei singoli cookies, clicca qui
Puoi visualizzare l’informativa estesa cliccando qui
Servono per personalizzare le informazioni di natura commerciale in base ai tuoi interessi al fine di inviarti messaggi pubblicitari in linea con le preferenze da te manifestate durante la navigazione.
Sono impostati da siti diversi rispetto a quello che stai visitando e sono chiamati di “terze parti”. Sono cookies non anonimi, con finalità diversa: di prestazione o di performance, di funzionalità, di profilazione, analitici o strettamente necessari o tecnici.
Chiedi alla Community oppure visita Come fare per...
31/10/2022 15:07 - modificato 31/10/2022 15:11
31/10/2022 15:07 - modificato 31/10/2022 15:11
@Zanzibar21 ha scritto:
il problema e che devo spostare la rata del mutuo.... c'è un modulo libero anche per quello?
-----------------------------------------------------------------------------------------------
@Zanzibar21 il modulo è a disposizione sul sito dell'ABI in "consumatori"...."servizi di pagamento"....
ma cosa decisamente più semplice è richiedere alla banca dove si intende operare in sostituzione di ing...la portabilità di tutti i servizi attualmente domiciliati appunto in ing...compreso la chiusura del conto se voluta...da direttiva la portabilità deve-dovrebbe avvenire obbligatoriamente in max 12 giorni lavorativi...ma normalmente i tempi di conclusione della pratica sono più lunghi...ma almeno si evita di avere a che fare con la banca che si vuole "eliminare"....