237727membri
148956post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

COMUNE NON RICONOSCIUTO IN FASE DI CARICAMENTO DOCUMENTO DI IDENTITA'

Ciao a tutti! 

 

Sto cercando di caricare la carta d'identità nell'area riservata.

 

Il Comune non viene riconosciuto in digitazione manuale. Non mi si apre nessuna tendina. 

 

So che si potrebbe inviare il documento in email o via fax,  @Gabriele lo ha scritto più volte, ma qualcuno può spiegarmi perché il Comune non viene accettato? 

 

E' mai possibile che procedure che si dovrebbero espletare in pochi secondi siano sempre sinonimo di perdite di tempo inconcepibili per una Banca che dovrebbe essere all'avanguardia in tecnologia? 

 

Qualcuno di voi ha avuto la mia stessa esperienza?  

 

 

 

 

 

4 RISPOSTE 4

Ciao,

 

mi rispondo da solo!

 

Accedendo con Internet Explorer, Firefox e Chrome non me lo hanno consentito,  mi ha permesso di scegliere dalla finestra di aiuto il Comune e di completare il caricamento del documento.

 

Spero che questa mia esperienza possa essere di aiuto alla Community.

 

Ciao a tutti !

Buon giorno @hallogram premesso che le mie dotazioni di informatica e la mia esperienza con il PC sono piuttosto esigue, limitate allo stretto necessario, recentemente ho dato una mano a un'amica a completare il questionario.

Ciò che ho notato (usando Safari e Mozilla) è che passando alla tendina dove inserire il comune, sia uno e sia l'altro browser ci mettono un po di tempo prima di "proporre" il nome. Forse, mi viene da pensare, la lentezza è dovuto alla velocità di rete e conseguente comunicazione protetta utente/banca, ma almeno con questi 2 browser forse più lenti a favore di una maggiore sicurezza, ti confermo che l'operazione è andata a buon fine anche se sono serviti diversi secondi in più.

@hallogram Scusa considera anche che da quando ho fatto l'operazione di aggiornamento questionario, ci sono stati parecchi interventi di manutenzione al portale Ing, per cui i tempi di "dialogo" utente/banca per questo tipo di modifiche potrebbero essere diversi da quando ho fatto l'operazione io. Leggendo forum di valutazione della sicurezza di un browser mi è capitato spesso di trovare valutazioni mediocri riguardo la sicurezza garantita da IE a favore della velocità, ma come tutti sanno in 3/4 mesi l'informatica fa passi da gigante e quindi ora la situazione certamente non è la stessa.

ciao @Whitestar 

 

personalmente utilizzo poco sia Internet Explorer che Edge. E' probabile che, come hai scritto te, io non abbia aspettato abbastanza per far si che la tendina si attivasse dando immediatamente l'invio. Con Internet Explorer invece alle prime lettere, prima ancora di completare, la tendina è apparsa subito.

 

Comunque, per notizia, il documento è stato acquisito ed è in via di valutazione da parte della Banca.  Vi terrò aggiornati nel caso la procedura abbia sviluppi diversi dalla acquisizione del documento.

 

Buona giornata a tutti! Smiley Felice