annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

CONTATTI MAIL

ANGELOTI

ANGELOTI

Apprendista

Buongiorno a tutti qualcuno conosce una mail anche PEC per richiedere informazioni urgenti su come gestiscono pignoramento conto da parte dell'agenzia delle entrate,

ovvero se rispettano i limiti di legge in base all'importo netto della retribuzione ( non pignorabile valore assegno socialex3) oppure girano intero stipendio all'agenzia delle entrate?

 

4 RISPOSTE 4
MIRKOSARA

MIRKOSARA

Guru

Buongiorno @ANGELOTI , Ing, come tutti gli istituti di credito operanti sul territorio nazionale è soggetto alla Legge Italiana.

Dovrebbe pertanto limitarsi a pignorare il conto corrente per la parte che eccede l'importo di € 1373.97 (457,99x3) se il soggetto colpito dal provvedimento risulti essere lavoratore dipendente o pensionato.

Tali qualifiche, a parere di chi scrive, dovranno in qualche modo essere dimostrate ad Ing al fine di procedere ad un pignoramento limitato.

Per comprendere quale documentazione necessita e  le modalità di trasmissione ti consiglio di contattare il call center della banca, fermo restando che la pec ufficiale dell'istituto (quella dichiarata in camera di commercio e presente in sistema ini-pec) è ing.bank@legalmail.it

Spero di esserti stato utile.

 

ANGELOTI

ANGELOTI

Apprendista

La ringrazio per la risposta la quale è come ho capito guardando on line, la tredicesima è sempre considerata retribuzione?

Dato che è busta paga a parte?

MIRKOSARA

MIRKOSARA

Guru

temo di non aver ben compreso la domanda@ì @ANGELOTI  

fermo restando che la tredicesima mensilità è sempre parte della retribuzione, comunque non cambiano i limiti di pignorabilità.

Se ho frainteso la sua richiesta scriva pure

ANGELOTI

ANGELOTI

Apprendista

grazie della risposta.... unica soluzione quindi è non tenere sul conto il triplo dell'assegno sociale, in modo che non possano prendere nulla in piu secondo i limiti di legge....

SuperUsers del mese