annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

CONTO CORRENTE BLOCCATO

MiKo

MiKo

Apprendista

Buongiorno,

sono cittadino tedesco e ho vissuto per 13 anni in Italia. Ho ancora un`immobile e devo pagare mutuo, tasse e fatture in Italia. La banca ING mi ha bloccato il mio conto corrente, perchè non sono più in possesso di un documento italiano. Fatto che, vivo in Germania e non ho la residenza in Italia cioe non è possibile avere un documento italiano (carta d`identidà). Il passaporto tedesco non accettano. Da sette mesi non riesco accedere al mio conto corrente. Chiamando il numero verde, inserendo i miei dati di accesso, una voce automatica mi richiede di aggionare i miei documenti e chiude la linea. Non è possibile di parlare con un`operatore. Ogni richiesta fatta tramite E-mail viene ignorata e non c`è soluzione.
Chi ha un contatto o un`indirizzo E-mail a cui posso rivolgermi? 
Grazie mille per un vs. sostegno!
Saluto
Mischa

2 RISPOSTE 2
REXLEX

REXLEX

Guru

@MiKo per avere un conto ING Bank si può essere cittadini stranieri ma bisogna avere la residenza in Italia.

Potresti scrivere  < ufficio.reclami@ing.com > per poter rientrare in possesso dei beni depositati sul conto. 

Per le tempistiche di risposta vedi qui.

Gabriele

Gabriele

Guru

Ciao @MiKo,

in alternativa all'indirizzo e-mail ordinario (esiste anche quello certificato, PEC, ma riceve solo da caselle di posta della stessa natura) potresti provare altre due strade:

> telefonare al numero per non ancora Clienti: 0299967921

> scrivere una lettera cartacea a: ING - Direzione Clienti - Casella postale n. 10632 - 20159 Milano - MI - Italia

SuperUsers del mese