237905membri
149212post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cambiali

Buongiorno. Ho preso accordi con un venditore per consegnare delle cambiali come forma di pagamento nei suoi confronti. Quindi sono io che devo pagare il venditore. Sulle cambiali posso indicare come conto da cui effettuare il pagamento il mio conto ING? Quindi poi lui verserà in banca da lui le cambiali, la sua banca si rivolgerà a ING e ING provvederà a prelevare i soldi dal mio conto. Volevo capire se ING effettua questo servizio.
Vedo che le ultime chat a riguardo sono di qualche anno fa...
Grazie
Sonia
2 RISPOSTE 2

Ciao @ElisabethH 

la Cambiale è un titolo di credito con la funzione di rimandare il pagamento di una somma in denaro, disciplinata principalmente dalla cosiddetta legge cambiaria (R.D. 1669/33), diciamo in modo semplicistico "un assegno postdatato in regola con la Legge".

Fu detto che ING non fornisse tale servizio ai propri Clienti, nel senso che non incassasse cambiali ma, ove devesse pagarle non sarebbe differente dal farlo per un assegno.

Salvo migliori delucidazioni in merito, forse sarebbe il caso di una telfonatina al call center, da domani e con molta pazienza...

Buona sera @ElisabethH, Ing non offre il servizio di cassa cambiali ed effetti. Non puoi dunque appoggiare il pagamento sul tuo conto. Sorry