Cambiare numero

Highlighted
JohnFrusciante

JohnFrusciante

Apprendista

Salve, oggi ho provato ad accedere al mio conto e mi ha chiesto di inserire tre domande di sicurezza. Inserite le risposte, mi chiede di confermare col codice sul cellulare, ma il problema è che il numero ero in procinto di cambiarlo ed il vecchio associato con l'account è scaduto, non piu' utilizzabile ed in mio possesso. Qualche soluzione? Senza inserire le domande di sicurezza non mi fa nemmeno accedere...

Grazie in anticipo!

9 RISPOSTE 9
Gabriele

Gabriele

Guru

Ahi, ahi, ahi, @JohnFrusciante, con ING *mai* perdere, far scadere, cambiare numero prima di averlo modificato!

Occorrerà seguire la via già indicata più volte

JohnFrusciante

JohnFrusciante

Apprendista

Ciao @Gabriele , grazie per la risposta. Ho letto alcune delle discussioni da te indicate ma ho ancora difficoltà a capire come avviare il processo se nemmeno posso accedere al mio account adesso. Devo inviare qualche fax? Dov'è il famoso modulo?

Grazie! 

JohnFrusciante

JohnFrusciante

Apprendista

Qualcuno puo' aiutarmi? Per accedere a tale modulo devo accedere alla mia area riservata, atto per me impossibile da compiere adesso, a causa delle tre domande di verifica che non mi fanno andare oltre! Grazie in anticipo... 

gab16

gab16

Guru

@JohnFrusciante  fai così:

scrivi una LETTERA con comunicazione FIRMATA (MI RACCOMANDO- la firma come depositata in ING- aggiungi copia ante retro doc. id. valido e firma anche tale copia, precisa che 'non hai più il tuo numero di cellulare' così come indicato in anagrafica ed indica il NUOVO NUMERO DA INSERIRE ED INVIA IL TUTTO :

-FAX 02-55226001 oppure

-mail a 'inviodocumenti@ing.com,  oppure

-consegna tutto il FILIALE.

JohnFrusciante

JohnFrusciante

Apprendista

Grazie @gab16 . Credi che l'assistenza clienti al telefono possa aiutarmi in qualche modo? O questi modi sono gli unici disponibili? 

Marisa_ING

Marisa_ING

Moderatore

Ciao @JohnFrusciante ,

ti suggerisco di contattare il Servizio Clienti per ricevere assistenza.

Marisa_ING

JohnFrusciante

JohnFrusciante

Apprendista

@Marisa_ING @gab16  ho chiamato il numero e mi hanno detto di fare quanto riferite, ho inviato la lettera, documento d'identita' fronte retro e firma ma mi è arrivata una risposta dicendo che "il modulo non è completo". Adesso io non ho nessuna possibilità di scaricare questo modulo, perchè il mio account è ormai inaccessibile completamente. Qualcuno potrebbe inviarmi questo modulo via mail? Altrimenti che soluzione c'è? Ormai ci sto perdendo le speranze ad avere accesso al mio conto...

Gabriellino13

Gabriellino13

Apprendista
Il modulo è già pre-compilato con i dati del cliente. Pertanto ti consiglio di ricontattare il servizio clienti e di chiedere a loro se riescono ad inviarti il modulo per e-mail.
gab16

gab16

Guru

@JohnFrusciante Non è chiaro cosa tu abbia fatto, ovvero se seguito consiglio della gentile @Marisa_ING , e quindi chiesto aiuto al call center e successivo seguito circa il 'modulo' da reperire o lettera da preparare.

Comunque, se ING dice 'dati incompleti', forse hai scritto una lettera,  o riempito il Modulo saltanto qualche dato? Ma, in ogni caso,  hai messo o no:

1-nome cognome indirizzo come in anagrafica

2-il tuo CODICE CLIENTE ING

3-la dicitura 'non ho più il mio numero di cellulare'e quindi richiesta inserimento nuovo

4-indicato il nuovo numero sempre di GESTORE ITALIANO da inserire in anagrafica

5-allegata fcopia doc. valido come in anagrafica, copia firmata

6-inviato il tutto ad ING secondo quanto indicato in precedenza (sembrerebbe fatto, ma macherebbe qualcosa, forse qualcosa di quanto ho indicato?)