237792membri
149017post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cambio E-mail su conto corrente arancio

Buorngiorno, sto cercando di cambiare il mio indirizzo email ma non và a buon fine.

1) Vado su dati Personali

2) Indirizzi e recapiti

3) Modifica

4) Cambio la Email

5) Autorizzo con l'App

6) Mi viene richiesto "codice di validazione che ti abbiamo inviato via email", ma la email non arriva (neanche spam).

7) Con SMS mi viene inviato il messaggio che i miei dati sono stati modificati.

Potete aiutarmi ?

Grazie

Franco F.  

5 RISPOSTE 5

@Turton  ha scritto:

Buorngiorno, sto cercando di cambiare il mio indirizzo email ma non và a buon fine.

1) Vado su dati Personali

2) Indirizzi e recapiti

3) Modifica

4) Cambio la Email

5) Autorizzo con l'App

6) Mi viene richiesto "codice di validazione che ti abbiamo inviato via email", ma la email non arriva (neanche spam).

7) Con SMS mi viene inviato il messaggio che i miei dati sono stati modificati.

Potete aiutarmi ?

Grazie

Franco F.  

--

 

Premesso che non mi è ancora mai capitato di variare l'indirizzo e-mail che risulta registrata sui sistemi di ING, immagino però che la procedura del "codice di validazione" sia volta ad assicurare che la casella e-mail fornita sia corretta e appartenga al legittimo titolare.

Fatta la debita premessa ed escludendo (probabili) temporanei malfunzionamenti dei sistemi di ING, la mancata ricezione del codice di validazione può dipendere solo da due fattori:

1. non fornisci correttamente a ING la nuova casella di posta elettronica;

2. cerchi il codice di validazione nella precedente casella di posta elettronica! Smiley Lingua

Grazie, ma c'è una terza ipotesi, che ci sia un buco nell'applicativo ING.

Le email sul vecchio indirizzo mi arrivano tranquillamente.

Il nuovo indirizzo è scritto correttamente ed esiste da tempo.

Guardo anche la casella spam e altro ma niente.

Franco F.

Cosa fatta di recente, ho dovuto parlare con un operatore che ha verificato la non fattibilità online,ha passato la richiesta all'assistenza tecnica,(stessa cosa ho dovuto fare con il cambio residenza) l'indirizzo mail è stato modificato, risultato? non ricevo più niente.

Tanti auguri. A disposizione.

Buona giornata

Grazie,

Contatterò anche io la Banca. Purtroppo quando si deve aprire un problema bisogna mettersi le mani nei capelli.

Buona giornata.

Franco

@Turton  ha scritto:

Grazie,

Contatterò anche io la Banca. Purtroppo quando si deve aprire un problema bisogna mettersi le mani nei capelli.

Buona giornata.

Franco

---

 

Beh l'assistenza telefonica di ING non ha mai brillato e non a caso qualcuno (non so chi sia stato il primo) l'ha definita "Roulette Olandese", ma ora post-covid la faccenda si è fatta ancora più problematica Smiley Triste

Visto che è ormai appurato che si tratta di un baco dei sistemi di ING sarebbe cosa buona e giusta - ed anche nell'interesse LORO - che lo sistemassero, magari una moderatrice tipo @AnnaMaria_ING potrebbe raccogliere la segnalazione e passarla a chi di dovere!

Non aspettiamoci (ovviamente) tempi rapidi di risoluzione!