Questo sito web utilizza cookies. Alcuni sono necessari, di natura tecnica, e servono per l’uso del sito e dei servizi annessi, altri invece sono facoltativi e servono ad esempio per fini di profilazione commerciale anche verso terze parti. L’utilizzo è regolato dalla Cookie Policy. Potrai rilasciare il consenso ai cookies facoltativi, suddivisi per categorie, cliccando su “Esprimo Preferenze”.
Per informazioni e selezione dei singoli cookies, clicca qui
Puoi visualizzare l’informativa estesa cliccando qui
Servono per personalizzare le informazioni di natura commerciale in base ai tuoi interessi al fine di inviarti messaggi pubblicitari in linea con le preferenze da te manifestate durante la navigazione.
Sono impostati da siti diversi rispetto a quello che stai visitando e sono chiamati di “terze parti”. Sono cookies non anonimi, con finalità diversa: di prestazione o di performance, di funzionalità, di profilazione, analitici o strettamente necessari o tecnici.
Lo spazio virtuale riservato ai clienti ING dove puoi fare domande, trovare risposte e scambiare opinioni sui prodotti e servizi ING.
Entra a far parte della Community!
Chiedi alla Community oppure visita Come fare per...
in data 03/01/2019 11:57
in data 03/01/2019 11:57
Buongiorno, ho bisogno di un vostro aiuto.
Mio padre ha aperto nel 2011 un conto arancio di cui conosce il codice utente (+ data di nascita ovviamente), ma di cui ha scordato il PIN, che non troviamo scritto da nessuna parte. Non accede a questo conto da molto, quindi compare la schermata di cambio PIN, con richiesta di inserimento di quello vecchio (che non ha) e nessun'altra opzione.
Come possiamo fare?
Grazie
in data 03/01/2019 12:09
in data 03/01/2019 12:09
Buongiorno @Frizzy80
La soluzione del tuo problema è semplice: quando sei nella finestra
di inserimento PIN guarda sulla sinistra e vedrai un "grosso bottone bislungo"
che ti chiede se hai dimenticato/bloccato il PIN. Schiacciaolo e segui le successive
istruzioni per creare AUTONOMAMENTE IL NUOVO PIN.
in data 03/01/2019 12:16
in data 03/01/2019 12:16
Buongiorno e grazie della risposta, ma purtroppo non c'è niente se no avrei premuto!
Mi spiace non poterti mettere lo screenshot della schermata ma dice
Per ragioni di sicurezza, ti chiediamo di cambiare il tuo PIN. Ricordati che deve essere di 6 numeri.
Attenzione: conserva con cura il nuovo PIN e ricordati che è segreto. Non comunicarlo ad altri.
Non conservarlo insieme al tuo Codice Operativo o agli altri tuoi dati personali.
Come scegliere il nuovo PIN: non puoi usare la tua data di nascita non puoi inserire cifre in sequenza ascendente o discendente (es. 123 o 321) non puoi ripetere più di due volte la stessa cifra in sequenza (es. 111, 222)
sotto a sinistra c'è il tastierino per digitare e a destra le caselline per inserire vecchio PIN (che non ho) nuovo pin e confermare nuovo pin.
nulla di più.
in data 03/01/2019 12:24
in data 03/01/2019 12:24
Cavoli @Frizzy80, mi sembra di tornare ai tempi dell'UCAS di militaresca memoria in quanto ero rimasto fermo anche io alle indicazioni di @Massimo58.
Ora, se non ricordi più il pin, a fianco del codice cliente (in fase di login) c'è un link "non lo ricordi?".
Se clicchi li poi ti indica anche come procedere se non ricordi il pin....
Sempre procedure user friendly ing... mi raccomando
Saluti
in data 03/01/2019 12:33
in data 03/01/2019 12:33
Grazie, ma anche lì non mi fa cambiare o recuperare il PIN.
Seguendo il tasto "non lo ricordi" (che si riferisce alla username) ti chiede il codice fiscale e il PIN (che è quello che a me manca).
"Se non ricordi né il tuo codice Cliente né il tuo Pin, contattaci al numero 0289665987. Ti forniremo tutte le informazioni per recuperare i codici di accesso."
non mi resta che chiamare! avrei preferito risolvere senza stare troppo al telefono.
grazie comunque per le vostre risposte!
in data 09/09/2019 19:57
in data 09/09/2019 19:57
Frizzy80, come hai risolto?
Mi trovo nella tua stessa situazione