230043membri
135904post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cambio PIN Conto Corrente

Buongiorno, ho bisogno di un vostro aiuto.

Mio padre ha aperto nel 2011 un conto arancio di cui conosce il codice utente (+ data di nascita ovviamente), ma di cui ha scordato il PIN, che non troviamo scritto da nessuna parte. Non accede a questo conto da molto, quindi compare la schermata di cambio PIN, con richiesta di inserimento di quello vecchio (che non ha) e nessun'altra opzione.

Come possiamo fare? 

Grazie

5 RISPOSTE 5

Buongiorno @Frizzy80

La soluzione del tuo problema è semplice: quando sei nella finestra

di inserimento PIN guarda sulla sinistra e vedrai un "grosso bottone bislungo"

che ti chiede se hai dimenticato/bloccato il PIN. Schiacciaolo e segui le successive

istruzioni per creare AUTONOMAMENTE IL NUOVO PIN.

Buongiorno e grazie della risposta, ma purtroppo non c'è niente se no avrei premuto!

Mi spiace non poterti mettere lo screenshot della schermata ma dice

Per ragioni di sicurezza, ti chiediamo di cambiare il tuo PIN. Ricordati che deve essere di 6 numeri.

Attenzione: conserva con cura il nuovo PIN e ricordati che è segreto. Non comunicarlo ad altri.
Non conservarlo insieme al tuo Codice Operativo o agli altri tuoi dati personali.

Come scegliere il nuovo PIN: non puoi usare la tua data di nascita non puoi inserire cifre in sequenza ascendente o discendente (es. 123 o 321) non puoi ripetere più di due volte la stessa cifra in sequenza (es. 111, 222)

sotto a sinistra c'è il tastierino per digitare e a destra le caselline per inserire vecchio PIN (che non ho) nuovo pin e confermare nuovo pin. 

nulla di più.

Cavoli @Frizzy80, mi sembra di tornare ai tempi dell'UCAS di militaresca memoria in quanto ero rimasto fermo anche io alle indicazioni di @Massimo58.

Ora, se non ricordi più il pin, a fianco del codice cliente (in fase di login) c'è un link "non lo ricordi?".

Se clicchi li poi ti indica anche come procedere se non ricordi il pin....

Sempre procedure user friendly ing... mi raccomando Uomo frustrato

Saluti

Grazie, ma anche lì non mi fa cambiare o recuperare il PIN. 

Seguendo il tasto "non lo ricordi" (che si riferisce alla username) ti chiede il codice fiscale e il PIN (che è quello che a me manca).

"Se non ricordi né il tuo codice Cliente né il tuo Pin, contattaci al numero 0289665987. Ti forniremo tutte le informazioni per recuperare i codici di accesso."

non mi resta che chiamare! avrei preferito risolvere senza stare troppo al telefono.

grazie comunque per le vostre risposte!

Frizzy80, come hai risolto?
Mi trovo nella tua stessa situazione

Tutorial