237773membri
148999post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cambio di smartphone e token

Salve a tutti,

 

spero qualcuno mi possa aiutare perche' la mia situazione e' un cane che si mangia la coda.

 

Ho cambiato smarphone e ho dimenticato (non avevo idea a dire il vero) che dovevo disattivare il token nel mio vecchio cellulare).

Adesso non trovo da nessuna parte la voce che mi permetta di attivare il token nel mio nuovo smartphone. Provo a loggarmi su browser e mi chiede l'app; provo ad accedere nello smartphone e mi chiede i token...questa situazione e' ridicola.

Come posso risolvere?

 

Grazie a tutti per l'aiuto.

 

 

4 RISPOSTE 4

@silviaz80  ha scritto:

Salve a tutti,

 

spero qualcuno mi possa aiutare perche' la mia situazione e' un cane che si mangia la coda.

 

Ho cambiato smarphone e ho dimenticato (non avevo idea a dire il vero) che dovevo disattivare il token nel mio vecchio cellulare).

Adesso non trovo da nessuna parte la voce che mi permetta di attivare il token nel mio nuovo smartphone. Provo a loggarmi su browser e mi chiede l'app; provo ad accedere nello smartphone e mi chiede i token...questa situazione e' ridicola.

Come posso risolvere?

 

Grazie a tutti per l'aiuto.

 

----

 

In gergo tecnico la tua situazione è un "loop".... qui sul forum è stata INVECE definita fin dai suoi albori come "tunnel arancio" Smiley Triste

Al di là delle definizioni si tratta di reimpostare app e token sul nuovo smartphone che, con la nuova precedura, disattivano automaticamente quello presente sul vecchio!

Lascia perdere il browser e concentrati sull'app di ING scaricata ed installata sul nuovo telefono.

Devi avere a portata di mano (telefono) la sim con il numero registrato sui sistemi di ING e le risposte alle domande segrete (già preimpostate in precedenza nell'area riservata di ING).

In teoria basta che segui i passaggi che ti mostrerà l'APP e riuscirari a rientrare nuovamente ad accedere al tuo conto.

Facci sapere se riesci... nell'impresa. Smiley Molto-felice

Grazie per la risposta Smiley Felice

 

Purtroppo ho provato di tutto, installare l'app, resettare, niente. Metto il codice cliente,mi fa reimpostare le domande di sicurezza e poi mi porta alla pagina con un codice che devo mettere nell'app per generare il token.....e' allucinante. 

 

Ho provato a scrivere al servizio clienti e la loro risposta e' stata: dobbiamo comunicarti qualcosa di importante, fai l'accesso nel tuo conto e segui il percorso per parlare con un operatore"....fai l'accesso al conto...ero sconcertata!

 

Grazie in tutti i casi Smiley Felice

Silvia

@silviaz80  ha scritto:

Grazie per la risposta Smiley Felice

 

Purtroppo ho provato di tutto, installare l'app, resettare, niente. Metto il codice cliente,mi fa reimpostare le domande di sicurezza e poi mi porta alla pagina con un codice che devo mettere nell'app per generare il token.....e' allucinante. 

 

Ho provato a scrivere al servizio clienti e la loro risposta e' stata: dobbiamo comunicarti qualcosa di importante, fai l'accesso nel tuo conto e segui il percorso per parlare con un operatore"....fai l'accesso al conto...ero sconcertata!

 

Grazie in tutti i casi Smiley Felice

Silvia

---

 

Bene!

O meglio.. da questa risposta si deduce che non hai PREimpostato le domande (e relative risposte) di sicurezza, insdispensabilii - insieme all'sms di prima attivazione del token - per riaccedere al conto.

A questo punto l'unico modo che hai per uscire dal Tunnel è contattare il servizio clienti (utilizzando il numero dei "non clienti" Smiley Strizza l'occhio) e farti impostare direttamente da LORO le domande (e relative risposte) di sicurezza.

Fatto questo potrai uscire dal tunnel arancio e reinstallare app e token sul nuovo smartphone.

In bocca al "leone arancione". Smiley Molto-felice