237797membri
149026post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cambio numero IBAN

Buonasera,

ho per sbaglio dato il mio IBAN ad un truffatore e vorrei quindi cambiarlo. E' possibile farlo?

 

Grazie

Luisa

3 RISPOSTE 3

Chiudendo il Corrente ed aprendone un altro: la prima operazione potrebbe durare mesi, la seconda prevederebbe solo un cointestato (se l'attuale fosse "mono").

Scusa la risposta asettica, ma la tua domanda verte su situazione impossibile, in ING cme altrove, con modalità di qualche click...

 

Blocca gli addebiti diretti, l'unica cosa che penso possa fare un truffatore con il solo IBAN

Bhè..o chiudi il conto ma ci vuole tempo ..oppure fai come dice Gabriele.. caomai tieni pochi soldi sul conto.

@Luisa corretto quanto ti è stato risposto da @Gabriele ma in generale io se fossi in te non mi preoccuperei molto per la diffusione del tuo Iban , anche se a nessuno piace che sia reso troppo pubblico. Non è un codice segreto , ciascuno di noi ne possiede molti di altri soggetti nella propria rubrica dei bonifici , artigiani e commercianti non ne fan segreto e con il discorso dei pagamenti tracciabili oramai è diventato uno dei tanti code che ci qualificano. Se bloccassi gli addebibiti diretti escluderesti tutti e non so se saresti in grado di fare un blocco mirato. Nessuno di noi può escludere che un truffatore , noto o anonimo , sia giunto al nostro IBan ma non mi risulta che questo generi diffusi problemi.  .