annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cambio numero di cellulare

RISOLTO
Highlighted
MaryLondraSB

MaryLondraSB

Apprendista

Ho inviato la richiesta via mail con carta d'identità e foglio di cambio recapito firmato ma sto aspettando invano e purtroppo non posso usare la mia carta se non inserisco alcuni codici che ing mi vorrebbe inviare sul mio cellulare in quanto sono all'estero e devo attivare opzione mondo in genere quanto tempo ci vuole per cambiare il recapito 

PERFSVORE AIUTATEMI

13 RISPOSTE 13
Gabriele

Gabriele

Guru
Soluzione

ATTENZIONE!

Le tempistiche non dovrebbero essere lunghe (10/15 gg al max), MA bada che all'estero quasi mai arrivano gli SMS!

Inoltre, a scanso d'equivoci, a parte l'ovvio consiglio di prevenire (aggiornare per tempo l'anagrafica) anziché curare, il Sistema della Zucca prevede solo l'inserimento di recapiti telefonici italiani.

gab16

gab16

Guru

@MaryLondraSB.... come già indica il mio AMICO @Gabriele, in ING ITALIA NON E' POSSIBILE indicare nè un 'recapito estero come indirizzo' nè tantomeno un numero di cellulare NON ITALIANO.

Infine, anche se in uso un cell italiano, all'estero VIA ING non arrivano LE CONFERME.

MaryLondraSB

MaryLondraSB

Apprendista
Comunque ho usato un numero italiano di mia madre in modo che lei mi possa passare i codici che le verranno inviati il punto è che non c'è un modo per cui la tempistica venga accorciata?senza quell'opzione attiva non posso usare la carta per 10/15gg ed è la mia unica fonte di sostentamento momentaneo quando tornerò in Italia dovrò fare altre carte ma al momento ho un problema e pensavo che la soluzione fosse tempestiva
MaryLondraSB

MaryLondraSB

Apprendista

Vorrei sapere se c'è un modo per accellerare la pratica perfavore

lindix81

lindix81

Apprendista

io e' da fine agosto che sto cercando di cambiare il numero di cellulare italiano ed invano. Mi stanno facendo spendere una marea di soldi in telefonate... ma invano. Operatori che non possono risolvere problemi al momento... quindi invano, email con documenti allegati che non arrivano, quindi invano. Passaporto mandato 3 volte..ma invano. Fanno pena. Io e, da agosto che ho bisogno di fare rasferimenti con i miei soldi, vivo in America e la mia soluzione e' stata dovermi cercare un lavoro secondario perche' non ho accesso ai miei soldi? Da denuncia. Appena arrivo in Italia la faccio. 

lindix81

lindix81

Apprendista

un operatore mi ha appena confermato che ricevero' i codici sul mio numero italiano anche se vivo in America...... ci credo o no? Carte bloccate e non acesso ai miei soldi dalla fine di agosto? Devo continuare a lavorare 13 ore al giorno perche' non abilitata a fare movimenti con i miei soldi??????????????????????????????????????

jps52

jps52

Apprendista

Vedo che anche in ING hanno capito come (non) funzionano le cose in Italia e si sono adeguati.

Sicuramente anche loro hanno l'U.C.A.S (Ufficio Complicazioni Affari Semplici).

E' mai possibile che ci voglia così tanto tempo per cambiare il numero di cellulare? Sono solo 10 cifre !!!!

Disappointed

Disappointed

Apprendista
Servizio assolutamente inefficiente chiuderò il conto. Tre giorni ancora nulla la commissione per attivare i prelievi Esteri del bancomat addebitata all’istante. Qualcuno mi aiuta? Mio figlio è in USA senza soldi perché non riesco a cambiare un banale numero di cellulare
Disappointed

Disappointed

Apprendista
C è qualche operatore Ing che partecipa alla chat?