237782membri
149009post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cambio numero di telefono

Salve mi chiamo Giorgia ed ho bisogno di cambiare il numero di telefono per poter accedere al mio conto.

E' da una settimana che provo a fare il riconoscimento del mio documento sulla chat ma dice sempre che e' troppo busy e di riprovare piu' tardi.

Potete aiutarmi per favore?

 

Grazie mille,

Giorgia

8 RISPOSTE 8

@giogio8 per aggiornare numero telefonico da Conto corrente arancio --> Dati personali --> Indirizzi e recapiti --> Modifica 

unisco anche questo post dove vedi la soluzione descritta in maniera articolata

Ciao grazie mille per la tua risposta ma purtroppo non riesco ad entrare in quella pagina perche' mi chiede subito di scegliere le domande di sicurezza e subito dopo mi chiede d'inserire dei codici che mi arrivano sul numero di telefono ma quel numero non esiste piu'.

Aiuto! Smiley Felice

@REXLEX  Ciao grazie mille per la tua risposta ma purtroppo non riesco ad entrare in quella pagina perche' mi chiede subito di scegliere le domande di sicurezza e subito dopo mi chiede d'inserire dei codici che mi arrivano sul numero di telefono ma quel numero non esiste piu'.

Aiuto!

@giogio8 purtroppo i precedenti in materia risalgono a diverso tempo fa e farvi riferimento non aiuta. Una volta esisteva un modulo da inoltrare in questi casi ma ora il modulo non è più reperibile.

Mi sembra quindi che sia opportuno che tu invii una mail a ING (inviodocumenti.ing@legalmail.it) chiedendo modifica numero di telefono a cui unisci pdf immagine fronte /retro tuo documento d'identità precisando il vecchio numero esistente in anagrafica e quello nuovo da validare.

Se l'operazione ha successo ti prego di farcelo sapere.

 

 

@AnnaMaria_ING questa risposta è corretta ? 

@AnnaMaria_ING  questa risposta è corretta ? 

Sospendo la mia operatività in attesa .

Ciao @REXLEX,
rispondo al tuo intervento in questo post, confidando possa chiarire eventuali dubbi sulla tematica.


Premetto che l’attuale operatività prevede che tutte le operazioni siano autorizzate seguendo il nuovo standard di sicurezza previsto dalla Direttiva PSD2. Pertanto anche la variazione del numero del proprio numero di cellulare dev’essere autorizzata con i medesi requisiti previsti dall’attuale normativa.


Quanto alla tua domanda e non potendo entrare nel caso specifico segnalato, confermo la correttezza delle indicazioni da te fornirte in merito alle modalità di invio del modulo per la variazione del recapito telefonico, qualora il cliente non sia più in possesso di quello vecchio.

 

Specifico tuttavia che in questo caso è possibile scaricare il modulo di variazione del cellulare, cliccando sul link “Hai cambiato il numero di telefono”. Rispondendo alle domande di sicurezza, impostate in precedenza, viene inviato l’OTP tramite e-mail all’indirizzo presente nella propria anagrafica ed è quindi possibile scaricare il modulo.


Buona serata,
AnnaMaria_ING

Ringrazio.

@giogio8 prendi pf nota delle integrazioni a quanto da me scritto a suo tempo.