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Intendevi dire: 

Cancellazione bonifico ricorrente

Ho provato decine di volte a cancellare due bonifici ricorrenti, la funzionalità chiede conferma e autenticazione dall'app ma poi non sembra cancellare nulla, qualcuno mi sa aiutare? Grazie, Andrea.

8 RISPOSTE 8

@Andrea_Ita  Posso solamente dire che nel percorso che avevo utilizzato alcun anni fa (e quindi con la vecchia schermata) la disattivazione del bonifico ricorrente veniva eseguita con la "disattivazione" del prossimo bonifico che sarà eseguito.

Entrando via web (e non tramite APP) in Conto Corrente Arancio e scegliendo "Altre azioni", si apre la paginetta in cui dovrebbe esserci l'indicazione del prossimo Bonifico. Annullando questo bonifico si annullerebbe la ripetizione.

A questo punto si vedrà indicato nella stessa indicazione del bonifico "Operazione annullata" ...

Nel mio riscontro fatto è così nel caso in cui ho cancellato un bonifico predisposto in anticipo, anche se non era rierrente ... ma nel mio passato è stata la stessa modalità: spero che in questo nuovo sistema possa essere un'indicazione utile.

 

Stesso problema: la cancellazione dice di essere andata a buon fine, ma il bonifico ricorrente risulta sia in:
- Operazioni ricorrenti

- Prossimi movimenti

Ho scritto in chat diverse volte all'assistenza:
1° giorno - c'è un problema tecnico noto che si risolverà durante l'aggiornamento in programma per domenica (scorsa)

2° giorno - ho provveduto a cancellarlo io manualmente, 24/48 ore e vedrà l'operazione sparire

3° giorno - i bonifici ricorrenti impiegano tanto tempo a essere cancellati (quanto? non si può sapere), ma le assicuro che il bonifico non verrà fatto alla data programmata

Ringrazio chiunque abbia maggiori informazioni, o procedure alternative a riguardo...io sono confuso, e vorrei evitare che il bonifico vada in pagamento.

Grazie mille per la risposta, comunque alla fine mi sono arreso e visto che non si può nemmeno più telefonare per parlare con una persona ma solo con il risponditore e se insisti ti risponde sempre una voce registrata, dicendoti che devi andare in chat, tra l’altro solo da Mobile perché sul web non funziona più. Comunque, armato di pazienza mi sono messo in chat e quando è venuto il mio momento, ho aspettato almeno 15 minuti ho spiegato all’operatore scrivendo tutto quello che succedeva e dopo sua insistenze sul fatto che sbagliasse qualcosa i due bonifici ricorrenti di ha cancellati lui gli ho chiesto anche di segnalare il disservizio e malfunzionamento ed inoltre di fare in modo che una volta cancellati spariscano da i prossimi movimenti, invece rimangono salvo poi che se vai a vedere il movimento c’è scritto cancellato, allora perché farlo vedere? Devo ammettere che essendo un cliente della prima ora mi sono sempre chiesto come mai la gente non si trovava bene con questa banca, adesso ho capito io sono uno di quelli a cui piace fare le cose da solo ma adesso il problema sta alimentando che non funzionano più e se hai bisogno di qualcuno, non puoi nemmeno più chiamare

Ciao potresti spiegare meglio questo passaggio: "salvo poi che se vai a vedere il movimento c’è scritto cancellato"

Dove vai a vedere il movimento cancellato?

Io se vado su Operazioni (menu sx) sia in Prossimi movimenti che in Operazioni ricorrenti, visuallizzo il bonifico ricorrente, ma non vedo nessuna dicitura "cancellato"

@kami  , @Andrea_Ita 

Purtroppo non ho (più) esperienza diretta rispetto alle cancellazioni di "bonifici ricorrenti".

La modalità che avevo descritto una anno fa (ecco dov'è ) non è più "visibile" per via delle ulteriori modifiche nella visione delle pagine del login.

Io posso solo dire che un mio bonifico "cancellato", che era un bonifico predisposto per il 2 aprile prossimo, è sempre presente nella lista "operazioni effettuate" (quello che si vede nella prima pagina del login) e che "evidenziandola" (si deve entrare in "Vedi tutte" e così si può aprire cliccandoci a destra) nella pagina relativa alla descrizione dei dati del bonifico, si vede che nel posto "Stato" è scritto "cancellato".

Ma appunto non è un bonifico ripetitivo, ma solamente un singolo bonifico "posticipato".

Se nelle indicazioni dei "Prossimi movimenti" il bonifico ripetitivo NON compare non so dire come sarebbe possibile cancellarlo.

E mi sento  @AnnaMaria_ING  di segnalarti che questa difficoltà è "ampia". Magari potresti trovarne il rimedio.

@kami 

 

Allora, sono appena uscito da una telefonata al servizio clienti per segnalare lo stesso identico disservizio.

ING vede che i bonifici sono stati cancellati ma se a me continuano a apparire sia nelle operazioni ricorrenti che nei prossimi movimenti continuerai sempre ad avere il dubbio che possa partire.

Tra l'altro all'inizio la dicitura CANCELLATO appariva regolarmente, con una linea sulla cifra del bonifico a rendere graficamente visibile la conferma della tua revoca.

 

Io sono un cliente da sempre sia di Conto Arancio che di Conto Corrente ma e' il mio primo post sul forum, se ci fosse qualcuno a contatto con ING pregherei di segnalare il disservizio in quanto e' abbastanza antipatico vedere nei prossimi movimenti bonifici cancellati mesi orsono.

Io l'unico posto dove sono riuscito a vedere se un bonifico ricorrente è stato cancellato l'ho raggiunto solo da app mobile cliccando su conto corrente arancio, poi su vedi tutti in ultimi movimenti, poi Operazioni Effettuate e selezionando nella Tipologia i bonifici ricorrenti poi devi aprirli uno per uno per vedere se sono attivi (quindi lo stato sarà inserito) oppure Cancellati, piuttosto macchinoso ed assolutamente non chiaro. Tra l'altro dei due che ho provato a cancellare solo uno si è cancellato, l'altro ha richiesto l'intervento dell'operatore in chat e poi si è cancellato. Confermo ovviamente che entrambi da WEB mi compaiono tra le prossime operazioni senza la scritta cancellato, quindi tutto da verificare. I miei scadono al 26/03 e 1/04 quindi devi sopravvivere ancora qualche giorno con il patema d'animo per verificare l'esito.... 

Grazie @Andrea_Ita  confero che la tua "guida" funziona anche per me! 🙂

 

Sottoscrivo le tue parole: "macchinoso ed assolutamente non chiaro".

Sarebbe opportuno fixare la problematica sul sito web (dove NON appare Cancellato) e rendere la UX migliore anche su mobile