237331membri
148397post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Canone Conto corrente arancio senza accredito stipendio

RISOLTO

Buongiorno a tutti.

Ho una questione riguardo all'azzeramento del canone sul CC arancio.

Dovendo spostare l'accredito dello stipendio su un altro conto corrente, per azzerare il canone dovrei effettuare un bonifico di 1000 euro al mese.

L'azzeramento del canone avviene tenendo conto solo delle entrate o tiene conte anche delle uscite?

Esempio: se effettuo un bonifico di 1000 euro sul CC arancio e nello stesso mese spendo 700 euro di addebiti bollette, carta di debito o ricariche sulla ricaricabile, le entrate diventano 300 euro?

Se è così a questo punto dovrei pagare il canone mensile.

Ringrazio per l'attenzione

2 SOLUZIONI ACCETTATE

Soluzioni accettate
Soluzione

@Pikapika

solo delle entrate, non anche delle uscite o del saldo.

 

Se non ti bastasse quanto scritto qui (<<Come posso azzerare il canone annuo di tenuta conto? Ti basta spostare su Conto Corrente Arancio il tuo stipendio/pensione o o entrate (anche cumulative) di almeno 1.000€ nel mese solare>>), spero che almeno ti fiderai della mia esperienza personale.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Soluzione
@vincenzo62 puoi evitare di pagare il canone se:
Ti viene accreditato lo stipendio sul conto corrente ma il tuo datore di lavoro deve accreditarlo con causale Abi 27 (digli così e lui capirà o chiederà alla sua banca
Oppure
Deve arrivarti un bonifico di almeno 1000€/mese purché non da un altro tuo conto presso ing (va bene un conto tuo presso altra banca). Se non sono stato chiaro riscrivi pure

Visualizza soluzione nel messaggio originale

8 RISPOSTE 8
Soluzione

@Pikapika

solo delle entrate, non anche delle uscite o del saldo.

 

Se non ti bastasse quanto scritto qui (<<Come posso azzerare il canone annuo di tenuta conto? Ti basta spostare su Conto Corrente Arancio il tuo stipendio/pensione o o entrate (anche cumulative) di almeno 1.000€ nel mese solare>>), spero che almeno ti fiderai della mia esperienza personale.

Scusate il dubbio, non so se sia stato già scritto ma..alla cifra di mille euro si può arrivare anche se vi è un bonifico da un altro conto intestato a me (non ing) oppure da un bonifico dal mio saldo PayPal? Grazie per l'aiuto

@LadyFe è stato detto, è stato detto... leggi qui

 

> Che tipologia di accrediti sono considerati validi per l’esonero del canone?

In alternativa una delle due possibilità:

• Accredito dello stipendio/pensione di qualsiasi importo che viene accreditato tra i movimenti del conto con causale ABI27 o 27P.

• Entrate (anche cumulative) di almeno 1.000€ nel mese solare.

SONO ESCLUSI:

- Giroconti tra Conti Correnti Arancio e/o Conti Arancio in cui il cliente risulti uno degli intestatari in entrambi i conti coinvolti nell’operazione;

- Accrediti per vendite/disinvestimenti provenienti da Dossier Titoli e/o Dossier Investimenti;

- Accrediti dovuti ad erogazioni di Mutuo Arancio e/o Prestito Arancio;

- Accrediti di dividendi, cedole, interessi ed ogni eventuale provento derivante dai prodotti ING, e/o collegati al conto, accreditati sul Conto Corrente Arancio del cliente;

- Riaccrediti provenienti da carte prepagate collegate al Conto Corrente Arancio.

Avevo letto in realtà e cercavo conferma da te, perché stando a quanto leggo qui i miei movimenti sarebbero validi se quel mese non ho lo stipendio accreditato

@LadyFe, confermo.

Dopotutto è solo da attribuire il senso palesato dal significato proprio delle parole secondo la connessione di esse, riportate nel post informativo.

In alcuni casi può essere una situazione "circolare": l'avere un altro Conto (ove non sia un Deposito esterno ad ING od il Corrente del partner) da cui far entrare il quantum potrebbe generare costi più che ricavi.

Ma il calcolo è facile da fare Smiley Strizza l'occhio

Grazie mille per tutte le info sei stato chiarissimo!

scusi non capito potresti spiegare meglio grazie

Soluzione
@vincenzo62 puoi evitare di pagare il canone se:
Ti viene accreditato lo stipendio sul conto corrente ma il tuo datore di lavoro deve accreditarlo con causale Abi 27 (digli così e lui capirà o chiederà alla sua banca
Oppure
Deve arrivarti un bonifico di almeno 1000€/mese purché non da un altro tuo conto presso ing (va bene un conto tuo presso altra banca). Se non sono stato chiaro riscrivi pure