Questo sito web utilizza cookies. Alcuni sono necessari, di natura tecnica, e servono per l’uso del sito e dei servizi annessi, altri invece sono facoltativi e servono ad esempio per fini di profilazione commerciale anche verso terze parti. L’utilizzo è regolato dalla Cookie Policy. Potrai rilasciare il consenso ai cookies facoltativi, suddivisi per categorie, cliccando su “Esprimo Preferenze”.
Per informazioni e selezione dei singoli cookies, clicca qui
Puoi visualizzare l’informativa estesa cliccando qui
Servono per personalizzare le informazioni di natura commerciale in base ai tuoi interessi al fine di inviarti messaggi pubblicitari in linea con le preferenze da te manifestate durante la navigazione.
Sono impostati da siti diversi rispetto a quello che stai visitando e sono chiamati di “terze parti”. Sono cookies non anonimi, con finalità diversa: di prestazione o di performance, di funzionalità, di profilazione, analitici o strettamente necessari o tecnici.
C'è la sezione Come fare per... di Community Arancio!
Ti aspettano guide pratiche pensate per aiutarti nell'operatività di tutti i giorni.
Chiedi alla Community oppure visita Come fare per...
in data 02-11-2018 09:22 AM
in data 02-11-2018 09:22 AM
Complimenti per gli 0,50€ che ING addebita ai clienti "anziani" per il prelievo. Bella maniera di premiare la continuità.
in data 02-11-2018 09:32 AM
in data 02-11-2018 09:32 AM
Ciao @ferma0107,
Io, personalmente, trovo molto più "sbagliato" (bruttissimo italiano, passamelo ) il canone MENSILE di 0,5€ sulla carta di credito se non vengono spesi almeno 500€. Non perché uno non li abbia, ma perché in un mese può capitare che uno non la utilizzi mentre in un altro mese, magari, spenda 1000€. Secondo me, come se non erro già proposto, tale canone dovrebbe essere annuale e di 6€, ad esempio, se non si spendono almeno 3000 nell'anno solare.
Per quanto riguarda il prelievo con la carta di debito V-Pay, se ci pensi, basta ritirare ogni volta 60-80€ (posto che io per abitudine ritiro di più in maniera tale da non dover andare a ritirare ogni 4 giorni) che eviti il pagamento di questi 0,5€. Io conosco moltissime persone che spendono sempre per ritirare se non dalla loro banca (o da quelle affiliate). Diciamo che, in questo, non me la sento di criticare troppo ING
Un saluto.
in data 02-11-2018 10:18 AM
in data 02-11-2018 10:18 AM
Sono perfettamente d'accordo con te per quello che riguarda la CC.
Ma per una banca che ti promette che a vita non pagherai fee per il prelievo (e del resto anche per la carta) per poi applicare i soliti balzelli, mi danno fastidio anche gli 0,50€ per prelievo. E' ovvio che d'ora in poi preleverò più di 50€ a ritiro, cosa che ti da anche la dimensione della stupidità dell'applicazione della tassa.
Cordialmente