annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Canone mensile Carta di Credito di € 0,50

RISOLTO
ferma0107

ferma0107

Apprendista

Complimenti per gli 0,50€ che ING addebita ai clienti "anziani" per il prelievo. Bella maniera di premiare la continuità.

Jo1992

Jo1992

Esperto

Ciao @ferma0107,

Io, personalmente, trovo molto più "sbagliato" (bruttissimo italiano, passamelo Smiley Felice ) il canone MENSILE di 0,5€ sulla carta di credito se non vengono spesi almeno 500€. Non perché uno non li abbia, ma perché in un mese può capitare che uno non la utilizzi mentre in un altro mese, magari, spenda 1000€. Secondo me, come se non erro già proposto, tale canone dovrebbe essere annuale e di 6€, ad esempio, se non si spendono almeno 3000 nell'anno solare.

Per quanto riguarda il prelievo con la carta di debito V-Pay, se ci pensi, basta ritirare ogni volta 60-80€ (posto che io per abitudine ritiro di più in maniera tale da non dover andare a ritirare ogni 4 giorni) che eviti il pagamento di questi 0,5€. Io conosco moltissime persone che spendono sempre per ritirare se non dalla loro banca (o da quelle affiliate). Diciamo che, in questo, non me la sento di criticare troppo ING Smiley Felice

Un saluto. 

ferma0107

ferma0107

Apprendista

Sono perfettamente d'accordo con te per quello che riguarda la CC.

Ma per una banca che ti promette che a vita non pagherai fee per il prelievo (e del resto anche per la carta) per poi applicare i soliti balzelli, mi danno fastidio anche gli 0,50€ per prelievo. E' ovvio che d'ora in poi preleverò più di 50€ a ritiro, cosa che ti da anche la dimensione della stupidità dell'applicazione della tassa.

Cordialmente

Tutorial

Sondaggi

Quale argomento ti piacerebbe per la prossima guida?