annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Carta Clonata

FrancescaGuate

FrancescaGuate

Apprendista

Buon giorno a tutti,

Mi trovo al momento in Guatemala, e la mia carta di debito ING Direct circuito Vpay è stata clonata in un prelievo ATM avvenuto due giorni fa. Ho immediatamente provveduto al blocco della carta appena accortami delle transazioni sospette (oggi, due giorni dopo il prelievo) e ora mi chiedo cosa fare - devo provvedere a una denuncia con autorità locali? Come/Se si può ottenere il rimborso della cifra rubata? E infine - parte delle operazioni effettuate non sono ancora state contabilizzate, vi è una maniera di 'bloccarle'?

Grazie

Francesca

1 RISPOSTA 1
gab16

gab16

Guru

@FrancescaGuate Brevemente con ordine:

-bene il blocco avvenuto della VPAY et  utile il fare denuncia Autorità locali da presentare poi ad ING in Italia.

-il rimborso-post indagine-viene ottenuto con richiesta ad ING via apposito MODULO contestazione esistente sul SITO ING da stampare ed inoltrare.

-è ovvio che i prelievi via ATM sono di 'addebito immediato' e pertanto non sono bloccabili a priori, ma solo contestabili post addebito avvenuto in CCA.

-infine, la situazione va esaminata bene, in quanto trattasi di presunta 'clonazione' dichiarata e non di semplice furto/sottrazione carta.