annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Carta di debito trattenuta ATM

Highlighted
NicCom

NicCom

Apprendista
Buongiorno, ho visto tante domande, però ancora non ho capito quale sia la procedura. Ieri ho prelevato ad uno sportello ATM di un altra banca, ma la bocchetta era difettosa e mi ha trattenuto la carta. Oggi, essendo ieri chiusa la banca, sono venuto a chiedere informazioni per il rilascio. Mi hanno detto che la spediscono a Ing. Ora la mia domanda è : chi devo chiamare per comunicare il fatto? (Ho già chiamato numeri verdi di entrambe le banche ma nessuno risponde a queste voci)
Devo bloccare la carta nel mentre? È possibile poi riattivarla o ne devo rifare un altra?
La spedizione e restituzione ha un costo? Mi daranno in automatico una carta nuova o la stessa?
Grazie mille in anticipo
5 RISPOSTE 5
Highlighted
gab16

gab16

Guru

@NicCom Come ho già spiegato in altri post, in caso di trattenimento carta da parte di un ATM per qualunque motivazione, essa NON va restituita al titolare, ma inviata alla BANCA che la emessa, la quale deve curarne la consegna al suo cliente.

Non c'è bisogno di 'bloccare' il dispositivo, si complicherebbe solo la procedura.

PS: non ci sono costi da sostenere.

Highlighted
Suzu

Suzu

Matricola

salve, ho letto la sua risposta circa il trattenimento della carta da parte di uno sportello di altra banca. A me è stato detto, in questo caso dalla UniCredit, che lo avrebbero spedito in ING e che me ne avrebbero dato un altro; lei invece mi dice che mi ridaranno proprio quello? SArebbe meglio perchè già in possesso di PIN. Me lo conferma? Io sto cercando di contattare ING, ma non riesco. E' inutile? Avvienme tutto in automatico? 

Highlighted
NicCom

NicCom

Apprendista
Salve Suzu, purtroppo ho atteso mesi senza nessun riscontro, quindi ho bloccato la carta tramite il numero verde, e ne ho richiesta un altra in pochi semplici passaggi e nel giro di una settimana ho avuto la carta nuova, aggiornata e con la possibilità di scegliere il pin e cambiarlo se necessario. Quindi le consiglio di non aspettare perchè molto difficilmente le riconsegneranno la stessa carta.
Highlighted
gab16

gab16

Guru

@Suzu , @NicCom  La norma da me enunciata, viene dalle 'disposizioni in Sede ABI' et 'Accordi Interbancari', e note a tutte le Banche. Ergo, la Banca interessata alla "cattura" DEVE restituire il supporto alla Banca Emittente proprietaria del medesimo, che deve provvedere alla riconsegna al cliente..

Accade però che la prassi venga disattesa, per cui, come recita NicCom, potresti anche valutare un blocco carta e nuova riemissione..

Un saluto a tutti.

Highlighted
Suzu

Suzu

Matricola
Certo che se ING rispondesse al telefono si potrebbe chiarire e decider il da farsi. Grazie mille a lei