annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cessasione finanziamento

Alba61

Alba61

Apprendista

Ho intenzione di chiudere il finanziamento in via anticipata come faccio a sospendere l addebito nel mio conto corrente ?

Grazie

5 RISPOSTE 5
MIRKOSARA

MIRKOSARA

Esperto

@Alba61  prima devi richiedere il conteggio estintivo ad Ing, pagare quanto ancora dovuto anche mediante addebito sul tuo conto e solo dopo Ing direttamente cesserà di addebitare rate mensili.

Non puoi bloccare gli addebiti prima dell'estinzione del finanziamento

Alba61

Alba61

Apprendista

Infatti ho già  richiesto a RCIBANQUE l estinzione anticipata del finanziamento, devo fare un bonifico per estinguere il finanziamento dell'auto e la finanziaria mi ha precisato che devo disdire i futuri addebiti.

Pertanto quando vedete il bonifico sospendete gli addebiti ?

@MIRKOSARA  ha scritto:

@Alba61  prima devi richiedere il conteggio estintivo ad Ing, pagare quanto ancora dovuto anche mediante addebito sul tuo conto e solo dopo Ing direttamente cesserà di addebitare rate mensili.

Non puoi bloccare gli addebiti prima dell'estinzione del finanziamento

i futuri addebiti

MIRKOSARA

MIRKOSARA

Esperto
Buonasera @Alba61, premesso che sono un correntista come te (questa è una community di correntisti non un canale di assistenza della banca), confesso di aver capito che il finanziamento da estinguere fosse di Ing e non di altra finanziaria. In questo caso è importante annullare l'addebito sul conto Ing: dalla tua area riservata devi cliccare la voce addebiti diretti poi elenco addebiti diretti, seleziona la domiciliazione relativa al finanziamento e premi il tasto revoca. Dovrai poi autorizzare l'operazione con il token o con l'otp SMS. Capita a volte che, a causa di problemi informatici l'operazione non vada a buon fine ed il sistema restituisca un messaggio di errore. In tal caso dovrai necessariamente contattare il servizio clienti e chiedere loro di annullare la domiciliazione. Spero di esserti stato utile. Se dovessi avere ulteriori difficoltà non esitare a scrivere
Whiskey

Whiskey

Apprendista
Mi collego a questo post, evito di aprirne altri
Devo chiedere il conto estintivo del mio prestito su Ing, mi han detto che posso via web, ma come?
Highlighted
Gabriele

Gabriele

Guru

@Whiskey 

via call center