annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Chat non compare

RISOLTO
cliente-estero

cliente-estero

Apprendista

Salve, 

vivo all'estero e ho bisogno di parlare con un operatore come ho sempre fatto in passato (la mia cosa preferita di ING era la chat). Adesso la chat non compare piu'. Da qui non riesco a chiamare. 

Come si fa? Email?

3 RISPOSTE 3
Sombrero51

Sombrero51

Apprendista
Soluzione

Ciao, sono anche io un cliente Ing Italia. La chat è attiva solo dalle ore 8:00 alle ore 20:00 ore italiane e dal lunedì al venerdì.  Quindi se accedi al tuo home banking Ing fuori da questi orari, non trovi il bannerino "chat", tieni quindi presente il tuo fuso orario.

Però hai comunque la possibilità di cliccare su "Contattaci" che trovi in alto a destra. Lì, al centro, c'è la possibilità di scrivere la tua domanda e di ottenere una risposta direttamente dal sistema Ing. Intendo il campo "Fammi una domanda".

In alternativa puoi chiamare anche il numero 02 999 67 89, ricordandoti di anteporre lo 0039 davanti al numero, quindi dovrai comporre: 0039 02 999 67 89, oppure più semplicemente +39 02 999 67 89. Forse non riuscivi a chiamare il numero perché non hai messo il prefisso internazionale, appunto lo 0039 o +39. Ovviamente sempre secondo gli orari di lavoro italiani.

Per quanto riguarda la email, Ing ha un indirizzo email solo per i reclami.

Spero di esserti stato utile Smiley Felice

cliente-estero

cliente-estero

Apprendista

Il banner non compare mai e non chiamo perche' costa una sassata, quando invece la chat e' gratis e funzionava benissimo.

Elledg

Elledg

Apprendista
Ciao, ho avuto li stesso problema. La volta scorsa mi hanno detto che quando c'è una coda il banner sparisce, ma oggi sono stata collegata 20 minuti e non è mai comparso. Come te sono all'estero. Trovo veramente inappropriato che ci venga risposto di telefonare. Sia per i costi sia perché se è una banca online dovrebbe utilizzare gli strumenti digitali. Per scrivere c'è ancora la lettera cartacea....