annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Chiudere uno dei 2 c/c su di un unico Conto Arancio

Daniele57

Daniele57

Apprendista

Ho un CONTO ARANCIO su cui sono stati aperti DUE CONTI CORRENTI (uno mio ed uno a mia moglie) ed uno solo di essi è alimentato mensilmente dalla pensione. Vorrei pertanto chiudere l'altro in quanto avrebbe costi non commisurati all'utilizzo: cosa devo fare? Inoltre, poiché il Conto Arancio ha rendimenti ormai nulli, posso chiuderlo (mi conviene anche fiscalmente?) mantenendo il solo Conto Corrente?

2 RISPOSTE 2
MIRKOSARA

MIRKOSARA

Guru

@Daniele57  

Ovviamente puoi chiudere qualsiasi prodotto tu abbia con la banca senza problema alcuno:

per c/c arancio trovi il modulo di chiusura in area riservata - documenti e contratti  (segui le istruzioni ivi riportate)

per conto arancio non c'è un modulo specifico ma puoi richiedere in forma libera il recesso

La convenienza fiscale è da ricercare nella tua specifica situazione che, ovviamente, non possiamo conoscere. 

Puoi richiedere l'estinzione sia via posta che via mail.

MIRKOSARA

MIRKOSARA

Guru

a tale proposito ti giro, da sito Ing,  istruzioni per chiusura via mail:

cito da sito internet della banca :

Ciao a tutti,
in questo momento delicato, in alternativa alle spedizioni tramite posta, potrete inviarci via e-mail le seguenti richieste:

• Chiusura conto (Conto Corrente Arancio e Conto Arancio)
• Trasferimento titoli
• Sostituzione delle carte
• Rinuncia alla Carta di Credito
• Contestazione di addebito sulle tue carte

Come fare:
1. Scarica il modulo per le richieste elencate sopra. Solo queste richieste possono essere inviate via email.
2. Compila e firma il modulo. E’ necessario che il modulo riporti la tua firma autografa (non digitalizzata);
3. Allega una copia fronte retro di un tuo documento di identità in corso di validità
4. Invia i documenti a uno di questi indirizzi:: 

inviodocumenti.it@ing.com per le richieste di: chiusura conto, trasferimento titoli, sostituzione delle carte e rinuncia alla Carta di Credito

Tutorial

Sondaggi

Dove hai scelto di trascorrere le tue vacanze estive?