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Chiusura Conto Arancio

RISOLTO
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nicofari64

nicofari64

Apprendista

Anch'io vorrei chiudere il conto arancio di deposito, in quanto mi pare non convenga più, da quando Ing non rimborsa più l'imposta di bollo.

Anche a me la procedura online dice che "non è possibile eseguire la chiusura via web".

Ho parlato con un operatore che mi ha detto che questo succede perché ci sono delle operazioni collegate al conto, e che potevo, se volevo, "staccarle" io autonomamente da web.

Lì per lì (anche perché ero stato al telefono mezz'ora e ero stufo) ho chiuso la telefonata per provare a fare da solo.

Solo che non trovo nessuna sezione del sito dove "sganciare" questi (ipotetici a questo punto) collegamenti.

Mi conviene richiamare?

Grazie

Ciao

Nicola

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Welpa84

Welpa84

Apprendista
Salve @AnnaMaria_ING anche io non riesco a chiudere il mio Conto Arancio dal Web mi dice impossibile contattare il Call Center.. Come devo fare? Grazie
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AnnaMaria_ING

AnnaMaria_ING

Moderatore

Ciao @Welpa84,

nei casi in cui non sia possibile procedere con la chiusura di Conto Arancio tramite web, è possibile in alternativa seguire una di queste modalità:

 

  • contattare il Servizio Clienti disponibile al numero 800 71 72 73 da fisso oppure al numero 02 999 6789 da cellulare. Selezionando il percorso 2.2.1 e restando in attesa senza digitare nulla, è possibile parlare direttamente con un agente;
  • inviare a mezzo posta, anche ordinaria, una richiesta datata e firmata al seguente indirizzo: ING - Casella Postale n. 10632 - 20159 Milano.

Nel frattempo ho verificato che il tuo Conto Arancio è stato chiuso.

 

Buona giornata,

AnnaMaria_ING

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DomenicoRossi91

DomenicoRossi91

Matricola

@AnnaMaria_ING  ha scritto:

Ciao @Welpa84,

nei casi in cui non sia possibile procedere con la chiusura di Conto Arancio tramite web, è possibile in alternativa seguire una di queste modalità:

 

contattare il Servizio Clienti disponibile al numero 800 71 72 73 da fisso oppure al numero 02 999 6789 da cellulare. Selezionando il percorso 2.2.1 e restando in attesa senza digitare nulla, è possibile parlare direttamente con un agente; inviare a mezzo posta, anche ordinaria, una richiesta datata e firmata al seguente indirizzo: ING - Casella Postale n. 10632 - 20159 Milano.

Nel frattempo ho verificato che il tuo Conto Arancio è stato chiuso.

 

Buona giornata,

AnnaMaria_ING


Anche io dovrei chiudere il mio conto arancio. Può procedere?

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MatteoMori

MatteoMori

Matricola
Servizio clienti pessimo....operati call center IGNORANTI
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MatteoMori

MatteoMori

Matricola
Forse ci stanno truffando?
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ENEL1987

ENEL1987

Apprendista
Solita storia, appena si minaccia di ricorrere a associazioni consumatori o vie legali, qualcosa succede. Utile a diradare la nebbia.
Non è il modo migliore per farsi rimpiangere.
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KASBABIR

KASBABIR

Matricola

anche io sto provando e riprovando telefonicamente a contattare un operatore (operazione impossibile perchè non esiste neanche l'opzione ) perchè online non è possibile chiudere il conto (però ad aprirlo invece è possibile) , nel risponditore automatico ci sono tantissime opzioni ma non quella della chiusura del conto (guardacaso) . Vorrei capire una cosa

: per chiudere il conto arancio bisogna per forza rivolgersi a imprese di consumatori per poi arrivare alle vie legali ?

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Maurizio43

Maurizio43

Matricola

E' vergognoso che da parte della banca ci si comporti in quel modo, mia figlia è da gennaio 2020 che sta cercando di chiudere il conto arancio e non ce verso , ne ,nella  sede , ne col telefono , non parliamo poi del callcenter, non sa più come fare , qualcuno ha delle informazioni in merito ? grazie , mai più con questa banca.

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eleinad19

eleinad19

Matricola

Buongiorno. Nel 2017 avevo chiesto la chiusura definitiva del mio Conto Corrente cointestato con mia madre, in quanto venuto a mancare mio padre mio fratello è divenuto Tutor Amministrativo. Dal 2017 ad oggi sono state inviate 3 richieste di chiusura conto con modulo e documenti anagrafici allegati debitamente firmati. Solo che la prima richiesta è stata nulla in quanto documento di identità elettronico gli risulta illegibile; la seconda ( di agosto 2019) inviata per Raccomandata A/R alla Direzione Clienti di Milano ed è andata smarrita; la terza è del 14 gennaio 2020 ed al Servizio Clienti risulta questa. Secondo loro dovrei aspettare fino al 14 aprile per l'avvenuta e spero definitiva chiusura. Cosa eventualmente posso fare se il Servizio Clienti procrastina sulla chiusura?