annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Chiusura Conto Arancio

RISOLTO
Highlighted
nicofari64

nicofari64

Apprendista

Anch'io vorrei chiudere il conto arancio di deposito, in quanto mi pare non convenga più, da quando Ing non rimborsa più l'imposta di bollo.

Anche a me la procedura online dice che "non è possibile eseguire la chiusura via web".

Ho parlato con un operatore che mi ha detto che questo succede perché ci sono delle operazioni collegate al conto, e che potevo, se volevo, "staccarle" io autonomamente da web.

Lì per lì (anche perché ero stato al telefono mezz'ora e ero stufo) ho chiuso la telefonata per provare a fare da solo.

Solo che non trovo nessuna sezione del sito dove "sganciare" questi (ipotetici a questo punto) collegamenti.

Mi conviene richiamare?

Grazie

Ciao

Nicola

Highlighted
Welpa84

Welpa84

Apprendista
Salve @AnnaMaria_ING anche io non riesco a chiudere il mio Conto Arancio dal Web mi dice impossibile contattare il Call Center.. Come devo fare? Grazie
Highlighted
AnnaMaria_ING

AnnaMaria_ING

Moderatore

Ciao @Welpa84,

nei casi in cui non sia possibile procedere con la chiusura di Conto Arancio tramite web, è possibile in alternativa seguire una di queste modalità:

• contattare il Servizio Clienti disponibile al numero 800 71 72 73 da fisso oppure al numero 02 999 6789 da cellulare. Selezionando il percorso 2.2.1 e restando in attesa senza digitare nulla, è possibile parlare direttamente con un agente;
  • inviare a mezzo posta, anche ordinaria, una richiesta datata e firmata al seguente indirizzo: ING - Casella Postale n. 10632 - 20159 Milano.

Nel frattempo ho verificato che il tuo Conto Arancio è stato chiuso.

Buona giornata,

AnnaMaria_ING

Highlighted
DomenicoRossi91

DomenicoRossi91

Matricola

@AnnaMaria_ING  ha scritto:

Ciao @Welpa84,

nei casi in cui non sia possibile procedere con la chiusura di Conto Arancio tramite web, è possibile in alternativa seguire una di queste modalità:

contattare il Servizio Clienti disponibile al numero 800 71 72 73 da fisso oppure al numero 02 999 6789 da cellulare. Selezionando il percorso 2.2.1 e restando in attesa senza digitare nulla, è possibile parlare direttamente con un agente; inviare a mezzo posta, anche ordinaria, una richiesta datata e firmata al seguente indirizzo: ING - Casella Postale n. 10632 - 20159 Milano.

Nel frattempo ho verificato che il tuo Conto Arancio è stato chiuso.

Buona giornata,

AnnaMaria_ING

Anche io dovrei chiudere il mio conto arancio. Può procedere?

Highlighted
MatteoMori

MatteoMori

Matricola
Servizio clienti pessimo....operati call center IGNORANTI
Highlighted
MatteoMori

MatteoMori

Matricola
Forse ci stanno truffando?
Highlighted
ENEL1987

ENEL1987

Apprendista
Solita storia, appena si minaccia di ricorrere a associazioni consumatori o vie legali, qualcosa succede. Utile a diradare la nebbia.
Non è il modo migliore per farsi rimpiangere.
Highlighted
KASBABIR

KASBABIR

Matricola

anche io sto provando e riprovando telefonicamente a contattare un operatore (operazione impossibile perchè non esiste neanche l'opzione ) perchè online non è possibile chiudere il conto (però ad aprirlo invece è possibile) , nel risponditore automatico ci sono tantissime opzioni ma non quella della chiusura del conto (guardacaso) . Vorrei capire una cosa

: per chiudere il conto arancio bisogna per forza rivolgersi a imprese di consumatori per poi arrivare alle vie legali ?

Highlighted
Maurizio43

Maurizio43

Matricola

E' vergognoso che da parte della banca ci si comporti in quel modo, mia figlia è da gennaio 2020 che sta cercando di chiudere il conto arancio e non ce verso , ne ,nella  sede , ne col telefono , non parliamo poi del callcenter, non sa più come fare , qualcuno ha delle informazioni in merito ? grazie , mai più con questa banca.

Highlighted
eleinad19

eleinad19

Matricola

Buongiorno. Nel 2017 avevo chiesto la chiusura definitiva del mio Conto Corrente cointestato con mia madre, in quanto venuto a mancare mio padre mio fratello è divenuto Tutor Amministrativo. Dal 2017 ad oggi sono state inviate 3 richieste di chiusura conto con modulo e documenti anagrafici allegati debitamente firmati. Solo che la prima richiesta è stata nulla in quanto documento di identità elettronico gli risulta illegibile; la seconda ( di agosto 2019) inviata per Raccomandata A/R alla Direzione Clienti di Milano ed è andata smarrita; la terza è del 14 gennaio 2020 ed al Servizio Clienti risulta questa. Secondo loro dovrei aspettare fino al 14 aprile per l'avvenuta e spero definitiva chiusura. Cosa eventualmente posso fare se il Servizio Clienti procrastina sulla chiusura?