annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Chiusura Conto Arancio

RISOLTO
Highlighted
giangiag

giangiag

Matricola

buongiorno, la procedura via telefono 2-2-1 non è valida. posso essere aiutato?

Highlighted
MarcoTC

MarcoTC

Apprendista

Anche io ho lo stesso problema!!!

Il call center non ha l'opzione per parlare con un operatore o per chiudere il conto.

Sto inviando via posta ilè modulo di richiesta di chiusura del conto corrente, posso aggiungere anche un'altra copia del modulo (debitamente modificata) per la chiusura del conto arancio?

Highlighted
eleinad19

eleinad19

Apprendista

Tramite Facebbok c'è la pagina Ing Bank con una chat attiva. Spiega li il problema dettagliatamente. Oppure su Linkedin, il Portale del Lavoro. 

Arrivati verso la fine dei 90 giorni stabiliti dal Servizio Clienti per la chiusura, contattali per un eventuale sollecito. 

Highlighted
eleinad19

eleinad19

Apprendista

No basterebbe una copia debitamente compilata. Dopo qualche giorno contatta il Servizio Clienti per vedere se tutto è ok. Da lì conta 90 giorni lavorativi. 

Highlighted
giangiag

giangiag

Matricola

buongiorno, anche io sono in altomare, parlo della chiusura del conto arancio, nessuna possibilità sul sito ne call center. Mi hanno consigliato di mandare mail utilizzando quelle dell'invio documenti ma ad oggi nessuna risposta. Qualcuno messo come me?

Highlighted
FEDERICA3004

FEDERICA3004

Apprendista

Premettendo che mi sembra proprio si stia dichiarando il falso, affermando che questo thread sia risolto, anche io e mio marito (due conti Arancio distinti e separati da chiudere) prima di procedere per vie legali, chiediamo COME SIA POSSIBILE CHIUDERE UN ELEMENTARE CONTO ARANCIO.

Premettendo, che ovviamente la procedura online non ci permetta di procedere senza dover impazzire cercando un percorso inesistente al telefono per poter avere il lusso di usufruire di un SERVIZIO per il quale paghiamo una somma di gestione annuale.

Detto questo, il percorso telefonico 2.2.1. suggerito da @AnnaMaria_ING non porta da nessuna parte. Parlare con un operatore appare impossibile.

Tutti gli altri metodi alternativi suggeriti sono vicoli ciechi.

Mi chiedo quanto ci sia di legale in tutto questo, ma avremo modo di verificare a breve.

Highlighted
eleinad19

eleinad19

Apprendista

Io non sto dichiarando il falso. Mio padre è morto l'8 Luglio 2018 alle 15.30 in una Clinica privata di Pomezia. Sono in possesso del RIASSUNTO PER ESTRATTO DI MORTE. Mio fratello è divenuto AMMINISTRATORE DI SOSTEGNO il 2 Novembre 2017 davanti al Giudice Civile del Tribunale di Velletri. Mio fratello voleva entrare nel Conto per amministrarlo ma non è stato possibile in quanto già cointestato con mia madre. Lo stesso Giudice, in virtù di questo Provvedimento, ha ritenuto verbalmente che il Conto venisse chiuso. Io stavo oltretutto arrivare alle vie Legali perchè erano passati 240 giorni lavorativi dalla prima richiesta (anzichè 90 come stabilito) Il SERVZIO CLIENTI mi ha riferito che la CARTA di Identità Elettronica era illegibile, avevo inviato una raccomandata alla Direzione Clienti ed è andata smarrita. Alla fine e dopo una terza richiesta, il Conto è stato definitivamente chiuso. 

Highlighted
AnnaMaria_ING

AnnaMaria_ING

Moderatore

Ciao @FEDERICA3004,
ho letto il tuo messaggio e, pur comprendendo il tuo disagio per le difficoltà che stai riscontrando nel contattarci, ti assicuro che le indicazioni riportate in questa conversazione, con il contributo anche di altri utenti di questa community, sono corrette.
Ti informo che, qualora non sia possibile procedere con la richiesta di chiusura del Conto Arancio tramite web, è possibile seguire una di queste alternative:

•         contattare il Servizio Clienti e selezionare il percorso 2.2.1. Restando in attesa senza digitare nulla la chiamata viene trasferita in automatico ad un nostro operatore. Può tuttavia capitare che in momenti di intenso traffico le attese si protraggono e il servzio non sia disponibile. In questo caso suggeriamo di riprovare il contatto in una diversa fascia oraria. 
•         inviare una richiesta scritta e firmata tramite e-mail seguendo le indicazioni riportate a questo link.

Sono fiduciosa che sia tu che tuo marito possiate procedere quanto prima alla chiusura del vostro Conto Arancio.

@eleinad19 grazie per aver condiviso la tua esperienza. Ti assicuro che nessuno sta mettendo in dubbio quanto accaduto nella tua circostanza, @FEDERICA3004 si riferiva solo alle modalità per richiedere la chiusura di Conto Arancio.

Buona giornata,

AnnaMaria_ING