237349membri
148429post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Chiusura Conto Corrente Arancio

RISOLTO

Buonasera,

non intendo accettare la modifica unilaterale del contratto che mi è stata inviata nell'ultimo estratto conto (relativa al canone annuo se non accredito lo stipendio ...), ho chiesto la chiusura del mio conto corrente, dopo aver chiuso tramite call center il mio conto arancio. La chiusura del conto corrente l'ho effettuata inviando tramite pec il modulo specifico dove era riportato la distruzione di tutti i miei assegni non ancora utilizzati, la sospensione della mia carta di credito e la relativa distruzione e la distruzione della mia carta di debito. Ho inviato copia del documento insieme al mio documento d'identità anche tramite posta ordinaria all' indirizzo indicato. Dal 29 di gennaio 2021 ad oggi, 05 marzo, ancora il conto corrente risulta aperto! Come posso fare per vedere, finalmente, esecutiva la mia richiesta di CHIUSURA ???

Grazie

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Soluzione

@monaplatense il tempo minimo di chiusura conto è di 45gg.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

9 RISPOSTE 9
Soluzione

@monaplatense il tempo minimo di chiusura conto è di 45gg.

Anche io sto tentando di chiudere il conto corrente arancio dal 16.3.2021. Purtropo le informazioni sono sempre parziali e c'e' sempre qualche dettagli che impedisce la chiusura. Ad esempio a me non hanno accettato la raccomandata dicendo che la firma non era originale, mentre lo era in pennsa blu e scannerizzata, ma dato che ho usato la raccomandata online hanno avuto obiezioni (e la ho pagata). Allora l'8 aprile ho mandato una PEC. Ma ho scoperto oggi che ci vorranno 60 giorni dalla seconda richiesta, quindi mi tratterranno due o tre mesi di canone conto (il nuovo canone per cui ho deciso di chiudere). Ma tratteranno anche la quota della carta di credito 0,50 € anche se non la uso e se è distrutta e se è bloccata. Avrei dovuto mandare il modulo di rinuncia con la carta tagliata : un giro alle poste in tempi di pandemia + la spesa della spedizione. E' assurdo siamo nel 2021 e le trasmissioni digitali devono aver valore. Attendo fiduciosa...

Non ècoi,tu hai una carta d'identitàpenso,aprila,c'è la tua firma,per il tribunale quella vale e non quello che dice un impiegato di banca che non è  perito calligrafo,ovvero un soggetto di diritto privato (la banca) conteta la tua firma quindi ti accusa di FALSO ,dato che dovrà dimnotrarlo in TRIBUNALE e il direttore della banca se ha 300 cause poinon lo trovi più,cioè non potrà dimostrare che TU non ei TU davanti al giudice,e la fai autenticare 16,52 euro all'anagrafe nulla potrà obiettare la banca e il conto si chiude in 12 giorni LAVORATIVI dal momento del ricevimento della raccomandata  se hai conegnato TUTTO ,logico,se la banca dovee ritardare mi dispiace la corte di CAAIONE ha già condannato altre banche ti pettano 40 euro non per ogni giorno,40 più una percentualeul saldo che avevi per queto devi indicare  l'iban della NUOVA banca e chiedere i 40 euro e li chiederai per raccomandata all'uffico legaleche loro hanno.  elo sanno beniimo  erga omnes,sentenza valida per TUTTE le banche.

12 giorni lavorativi   tu dopo 13--15 procedi con diffida scritta   lo sanno benissimo..però devi aver consegnato aegnietc..la firma come ho detto,se vuoi,16,52 all'anagrafe e vale QUELLA ripsetol'uffico legale queste coe le sa magari non ha tempo..non lo so.

 

 sentenza 23 dicembre 2020, n. 29411,

n pratica l’iter deve concludersi entro 12 giorni lavorativi dalla data in cui hai firmato il modulo di autorizzazione nella nuova banca per avviare la portabilità. 

e labanca dovee ritardare allora..... La legge prevede che in questi casi spetti al correntista un indennizzo pari a una cifra fissa di 40 euro cui si aggiunge una somma variabile data dal prodotto della giacenza del conto da trasferire nel momento della richiesta, dei giorni di ritardo e del tasso massimo ai fini dell’usura in vigore al momento della richiesta di portabilità.

 

 

 

 

 

Dove sivtriva il modulo
Dove trovo modulo chiusura conto corrente
Modulo chiusura

@Viola64 non c'è nessun modulo. Se vai in Area Riservata (accesso pc-web) troverai nel menù a sinistra della Sezione Corrente una procedura on-line per la richiesta di chiusura.

Percorso:

> Area Riservata del CCA;

> Informazioni Conto

> Estinzione Conto

Anch'io leggendo il messaggio di Monaplatense avevo inteso che si dovesse spedire, tramite pec, un modulo specifico per chi volesse chiudere il conto. Invece a quanto pare non è così. 
P.S.
Comunque non so se hanno inviato anche agli altri tale comunicazione (perché non vedo messaggi riguardanti ciò sul forum), ma a me da questo mese azzerano il canone sul Conto Corrente Arancio (che comunque non avevo mai pagato perché ho accreditato i 1.000 € minimi richiesti al mese).

@Pensatore il post di Monaplatense è di 26 mesi fa ...

La comunicazione sul canone metti/togli è arrivata anche ad altri.