237328membri
148395post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Chiusura Conto Tempi Assurdi

Salve,

In data 18/3/2021 ho mandato per posta raccomandata tutta la documentazione necessaria per la chiusura del mio conto corrente.

Successivamente ho verificato 2 volte tramite la chat con l'operatore che la documentazione fosse arrivata e fosse completa ed era solo questione di tempo.

Visto che ho solo la carta di credito (non ho l'addebito ne di bollette ne di telepass) la procedura di chiusura dovrebbe terminare entro 45 giorno.

Sono passati circa 3 mesi e il conto è ancora aperto.

in data 26/05/2021 ho mandato una Email all'ufficio Reclami dalla mia posta certificata per chiedere chiarimento di questo ritardo ma purtroppo non ho ricevuto alcuna risposta.


Mi chiedo se è giusto tutto questo e cosa devo fare?

Grazie

4 RISPOSTE 4

Decorse le tempistiche previste per la gestione del reclamo potrai adire all'ABF

Ciao @GreenWay,
ho inoltrato una verifica ai colleghi dell'area competente, che ti forniranno un riscontro in merito alla tua richiesta.


Buona giornata,
AnnaMaria_ING

@GreenWay ogni tanto compare qualcuno imbufalito per i tempi di chiusura del conto. Non so spiegarmelo. In che maniera i tempi di chiusura del cc tolgono il sonno? Dopo aver svuotato il conto completamente, tolto domiciliazioni, spostato accredito emolumenti, considerato che sotto 5k EU non si paga idb, anche se Ing continuasse ad addebitare canoni per cui non c'è provvista da erodere in che maniera se ci mettono 3 mesi o 6 questo dovrebbe turbarvi? Se lo zio d'America vi ha lasciato 1 milione di dollari alla condizione che abbiate chiuso il conto Ing potrebbe essere l'unica ragione di questo rovello.
Piuttosto perché non chiedi come mai ing bank non rispetta i prestabiliti tempi della chiusura del conto?
Il tuo intervento semplicemente inutile!
Grazie di far parte di questa comunità..