annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Chiusura Conto corrente e conto arancio

Deir

Deir

Apprendista

Buonasera. Chiedo se qualcuno è in grado di darmi una spiegazione. Per ragioni di età ho deciso di abbandonare i conti on-line e quindi ho delegato la banca dove ho il conto corrtente a procedere alla pratica chiusura e trasferimento del conto corrente arancio e conto arancio. Questo verso la metà di gennaio. Mi hanno fatto firmare dei moduli, ho consegnato loro il bancomat e la carta di credito.  Dopo circa un mese mi hanno detto che c'erano stati dei problemi e la domanda di traferimento non era stata accettata per cui dovevo nuovamente firmare i moduli di richiesta. Cosa che ho fatto. Finalmente, all'inizio di aprile i soldi che erano in conto corrente sono stati trasferiti e il conto corrente risulta chiuso. Non così il conto Arancio. Sono tornato in banca. Questa volta mi  hanno preparato una raccomandata da inviare ad ING, per richiedere la chiusura del Conto Arancio ( ci sono poche decine di euro!). A tutt'oggi il conto arancio non risulta chiuso. Praticamente sono trascorsi tre mesi e non si riesce a chiudere. Qualcuno sa spiegarmi il perchè? Non tanto per i pochi euro, ma giusto per non avere una posizione aperta.   Sbagliato procedura? Grazie a chi vorrà rispondermi e magari spiegarmi il perchè di quetsi tempi lunghi. 

2 RISPOSTE 2
Gek-Arancio

Gek-Arancio

Esperto

@Deir Premesso che i tempi di ING sono lunghissimi, rispetto alle altre banche (non si è mai capito se ciò è causato dalla disorganizzazione, incapacità di gestire i clienti o mancanza di personale), ora che sei riuscito a chiudere il conto corrente per la chiusura del conto deposito (Conto Arancio) ti comunico che è obbligatorio passare dal servizio clienti al n. 800717273, dopo aver inserito i tuoi codici, per parlare con un operatore digita 1,2 e 6.

Ti consiglio prima di farlo, di pagare l'imposta di bollo dovuta (per il 2018, anche se siamo ad aprile 2019, non è ancora stata formalmente comunicata, e anche qui capisci come è organizzata ING!), poi spostare il capitale depositato sul conto predefinito.... Verranno poi calcolati gli interessi relativi e le imposte dovute, relative agli interessi e la IDB sul capitale risultante 2019.

Deir

Deir

Apprendista

Grazie per l'informazione. Ho visto che l'imposta di bollo 2018 l'hannoi già prelevata il 14 gennaio. Vedo se riesco a chiudere. Non poensavo fosse così complicato!