Questo sito web utilizza cookies. Alcuni sono necessari, di natura tecnica, e servono per l’uso del sito e dei servizi annessi, altri invece sono facoltativi e servono ad esempio per fini di profilazione commerciale anche verso terze parti. L’utilizzo è regolato dalla Cookie Policy. Potrai rilasciare il consenso ai cookies facoltativi, suddivisi per categorie, cliccando su “Esprimo Preferenze”.
Per informazioni e selezione dei singoli cookies, clicca qui
Puoi visualizzare l’informativa estesa cliccando qui
Servono per personalizzare le informazioni di natura commerciale in base ai tuoi interessi al fine di inviarti messaggi pubblicitari in linea con le preferenze da te manifestate durante la navigazione.
Sono impostati da siti diversi rispetto a quello che stai visitando e sono chiamati di “terze parti”. Sono cookies non anonimi, con finalità diversa: di prestazione o di performance, di funzionalità, di profilazione, analitici o strettamente necessari o tecnici.
Chiedi alla Community oppure visita Come fare per...
in data 25/02/2021 18:55
in data 25/02/2021 18:55
Buongiorno, ho chiesto la chiusura del CCA il 19 gennaio, via pec ed email ordinaria. Il giorno dopo, carta credito, bancomat sono stati estinti, il fido è stato cancellato e gli assegni annullati, giustamente. Nonostate sia passato più di un mese il conto ancora non è stato chiuso del tutto. Rimangono i 9 euro che ho lasciato dentro. Specifico che non avevo domiciliazioni né su CC né su carta, né servizi associati di nessun tipo e che l'ultimo addebito delle spese della carta è stato fatto il 10 febbraio. E' normale che non lo chiudano? Ho scritto e anche mandato un reclamo, esortandoli a chiudere. Trovo veramente assurdo che per aprire il conto ci siano voluti 3 secondi on line e per chiuderlo non si sa a chi ci si debba appellare.
Risolto Andare alla soluzione.
in data 25/02/2021 19:19
in data 25/02/2021 19:19
in data 26/02/2021 17:22
in data 26/02/2021 17:22
Ciao @Luigi76,
ho richiesta una verifica e ti confermo che il tuo reclamo è in gestione ai colleghi, che ti forniranno un riscontro al termine delle necessarie verifiche.
Come già indicato da @REXLEX, la chiusura del conto corrente, in presenza di carte di credito, richiede almeno 45 giorni lavorativi. Queste tempistiche consentono ai diversi circuiti di pagamento di segnalare eventuali ulteriori utilizzi della carta, così come indicato nel modulo di estinzione del conto.
Buona serata,
AnnaMaria_ING