237870membri
149166post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Chiusura conto CCA

RISOLTO

Buongiorno, ho chiesto la chiusura del CCA il 19 gennaio, via pec ed email ordinaria. Il giorno dopo, carta credito, bancomat sono stati estinti, il fido è stato cancellato e gli assegni annullati, giustamente. Nonostate sia passato più di un mese il conto ancora non è stato chiuso del tutto. Rimangono i 9 euro che ho lasciato dentro. Specifico che non avevo domiciliazioni né su CC né su carta, né servizi associati di nessun tipo e che l'ultimo addebito delle spese della carta è stato fatto il 10 febbraio. E' normale che non lo chiudano? Ho scritto e anche mandato un reclamo, esortandoli a chiudere. Trovo veramente assurdo che per aprire il conto ci siano voluti 3 secondi on line e per chiuderlo non si sa a chi ci si debba appellare. 

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Soluzione

@Luigi76 metti in conto almeno 45 gg. 

Visualizza soluzione nel messaggio originale

2 RISPOSTE 2
Soluzione

@Luigi76 metti in conto almeno 45 gg. 

Ciao @Luigi76,
ho richiesta una verifica e ti confermo che il tuo reclamo è in gestione ai colleghi, che ti forniranno un riscontro al termine delle necessarie verifiche.

 

Come già indicato da @REXLEX, la chiusura del conto corrente, in presenza di carte di credito, richiede almeno 45 giorni lavorativi. Queste tempistiche consentono ai diversi circuiti di pagamento di segnalare eventuali ulteriori utilizzi della carta, così come indicato nel modulo di estinzione del conto.

 

Buona serata,

AnnaMaria_ING