annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Chiusura conto corrente arancio rifiutata

LunaPucci

LunaPucci

Apprendista

Ho inviato tramite posta raccomandata la richiesta di chiusura. Ho ricevuto la seguente e-mail:

...abbiamo ricevuto la tua richiesta di chiusura del Conto Corrente Arancio n. 270, ma non possiamo prenderla in carico in quanto il modulo che hai inviato non e' completo.
Per procedere con la chiusura del conto dovrai inviare una nuova richiesta.
Per essere considerato valido, il modulo dovra' essere compilato in ogni sua parte (non dimenticare di indicare l'IBAN su cui accreditare l'eventuale saldo positivo) e dovra' essere firmato in maniera autografa (non sono valide firme digitali).

Se hai gia' provveduto, non considerare questa comunicazione.

Ma quanto sostenuto nella mail e' falso, l'IBAN e' presente e la firma e' fatta a penna!

Dovrei mandare altre 5 euro di posta tracciabile senza sapere come cambiare la mia richiesta?

E' successo gia' a qualcun altro che venisse rifiutata la chiusura senza motivo? 

3 RISPOSTE 3
Gabriele

Gabriele

Guru

@LunaPucci  ha scritto:

(....)

E' successo gia' a qualcun altro che venisse rifiutata la chiusura senza motivo? 

Tecnicamente non si tratta di un rifiuto, né di una segnalazione priva di motivo.

Di certo vi sono innumerevoli precedenti di ritardi biblici nella chiusura dei Conti.

Purtroppo questo è un forum tra noi Clienti ING, non un contatto diretto ed operativo con la Banca 

---> Percorso per parlare con un Operatore ING (oppure "0 - zero" od opzione Token)

gtonetti

gtonetti

Apprendista

buongiorno,

le motivazioni addotte da Ing sembrerebbero valide, senonchè tu affermi il contrario!Sarebbe chiaro poter vedere il modulo come dici compilato correttamente in tutte le parti e firmato, penso che ritardare di qualche giorno non serva a ING, no?

Highlighted
Lallablu

Lallablu

Esperto

non è che non hanno riconosciuto la firma, come spesso succede per gli assegni?

certo che io trovo la cosa assurda comunque.. perchè ditemi voi se negli anni avete sempre firmato in maniera esattamente identica... io no, mi accorgo col tempo che la mia firma si modifica un po. Per fortuna non sto usando assegni..