Questo sito web utilizza cookies. Alcuni sono necessari, di natura tecnica, e servono per l’uso del sito e dei servizi annessi, altri invece sono facoltativi e servono ad esempio per fini di profilazione commerciale anche verso terze parti. L’utilizzo è regolato dalla Cookie Policy. Potrai rilasciare il consenso ai cookies facoltativi, suddivisi per categorie, cliccando su “Esprimo Preferenze”.
Per informazioni e selezione dei singoli cookies, clicca qui
Puoi visualizzare l’informativa estesa cliccando qui
Servono per personalizzare le informazioni di natura commerciale in base ai tuoi interessi al fine di inviarti messaggi pubblicitari in linea con le preferenze da te manifestate durante la navigazione.
Sono impostati da siti diversi rispetto a quello che stai visitando e sono chiamati di “terze parti”. Sono cookies non anonimi, con finalità diversa: di prestazione o di performance, di funzionalità, di profilazione, analitici o strettamente necessari o tecnici.
Chiedi alla Community oppure visita Come fare per...
in data 20/10/2021 17:53
in data 20/10/2021 17:53
in data 20/10/2021 18:25
in data 20/10/2021 18:25
in data 21/10/2021 08:57
in data 21/10/2021 08:57
Buongiorno Mirko, buongiorno a tutti.
A me è succesa una cosa ancora più rocambolesca. ING ha deciso di chiudermi il conto circa cinque, sei mesi fa, credo perché i miei dati personali non sono stati aggiornati, però non l'ho mai saputo con certezza. Questa decisione insidacabile arrivò poco dopo aver aperto due pagoflex per pagare le tasse universitarie. Non tralascerò il trattamento pessimo che mi hanno riservato: per mesi non potevo accedere al conto per verficare se fossi in debito e di quanto, chiamavo e non mi sapevano dire nulla, e poi mi hanno fatto contattare da un'agenza di recupero crediti, che mi minacciava mandando lettere a casa di mia madre (io vivo all'estero). Ho saldato entrambi i pagoflex quest'estate fino all'ultimo centesimo e il mio conto è ancora aperto. Continua ad arrivare l'estratto conto eccetera, mentre io non ho più neanche la app. Che caspita devo fare per far uscire ING dalla mia esistenza? Non pagherò un centesimo per la gestione o la chiusura del conto, sia ben chiaro.
GRAZIE.
in data 21/10/2021 09:07
in data 21/10/2021 09:07
@Assurdina entri in Area Personale --> Conto corrente arancio --> menù di sx Informazioni conto --> Estinzione conto e ti ci attieni
in data 21/10/2021 09:21
in data 21/10/2021 09:21
Buongiorno anche a te.
Non capisco perché debba farlo io.
Comunque grazie.
in data 21/10/2021 09:31
in data 21/10/2021 09:31
@Assurdina ING non ha manifestato l'intenzione di chiudere il conto , se non lo fai tu continuerete a rimanere 'vicini vicini'.
in data 21/10/2021 10:05
in data 21/10/2021 10:05
Certo che lo ha manifestato. Sei mesi fa mi hanno inviato una lettera dicendo che entro 90 giorni mi avrebbero chiuso il conto per ragioni insindacabili e che pertanto dovevo saldare i pagoflex entro una certa data.
in data 21/10/2021 10:55
in data 21/10/2021 10:55
@MIRKOSARA ha scritto:
Buonasera @ommene, nei 12 giorni previsti per la portabilità ing dovrà trasferire i risparmi e le utenze ma non necessariamente chiudere il conto. Questo verrà chiuso secondo le tempistiche previste dal contratto di conto corrente dopo le verifiche effettuate dall'istituto (eventuali assegni da pervenire, addebiti carte etc). Mediamente si parla di una sessantina di giorni. Le indennità spetteranno solo in caso di mancato trasferimento nei termini predetti dei risparmi ed utenze.
Buongiorno a te. Se per risparmi intendi l'importo presente sul c/c si tratta di qualche spicciolo lasciato appositamente per avere modo di accorgermi dell'avvenuta chiusura tramite il bonifico in ingresso sul nuovo conto, ma sono sempre gli stessi spiccioli e sono ancora lì. Utenze (telepass, addebiti vari, carta di credito, ecc) non ne ho. Come aggiornamento, ieri sono riuscito a parlare con un'operatrice la quale si è detta stupita del fatto che il conto fosse ancora aperto in quanto le risultava che la procedura di chiusura fosse stata completata già il 14 settembre! Ha quindi inviato un'email a chi di competenza invitandomi a ritelefonare la prossima settimana.