237341membri
148405post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Chiusura conto corrente arancio

Ciao, ho chiesto la chiusura del c/c arancio tramite portabilità nello scorso mese di agosto, da allora ho effettuato un paio di solleciti, ma ad oggi il conto è ancora aperto. Non ho particolare urgenza anche se voglio sperare che non pensino di addebitarmi le spese di tenuta conto, ma chiedevo a qualcuno se corrisponde al vero l'indennità automatica di 40€ in caso di chiusura conto oltre i 12 gg. lavorativi come da ricerche fatte in rete, grazie
7 RISPOSTE 7
Buonasera @ommene, nei 12 giorni previsti per la portabilità ing dovrà trasferire i risparmi e le utenze ma non necessariamente chiudere il conto. Questo verrà chiuso secondo le tempistiche previste dal contratto di conto corrente dopo le verifiche effettuate dall'istituto (eventuali assegni da pervenire, addebiti carte etc). Mediamente si parla di una sessantina di giorni. Le indennità spetteranno solo in caso di mancato trasferimento nei termini predetti dei risparmi ed utenze.

Buongiorno Mirko, buongiorno a tutti.

 

Spoiler
aiutatemi a liberarmi di ing

A me è succesa una cosa ancora più rocambolesca. ING ha deciso di chiudermi il conto circa cinque, sei mesi fa, credo perché i miei dati personali non sono stati aggiornati, però non l'ho mai saputo con certezza. Questa decisione insidacabile arrivò poco dopo aver aperto due pagoflex per pagare le tasse universitarie. Non tralascerò il trattamento pessimo che mi hanno riservato: per mesi non potevo accedere al conto per verficare se fossi in debito e di quanto, chiamavo e non mi sapevano dire nulla, e poi mi hanno fatto contattare da un'agenza di recupero crediti, che mi minacciava mandando lettere a casa di mia madre (io vivo all'estero). Ho saldato entrambi i pagoflex quest'estate fino all'ultimo centesimo e il mio conto è ancora aperto. Continua ad arrivare l'estratto conto eccetera, mentre io non ho più neanche la app. Che caspita devo fare per far uscire ING dalla mia esistenza? Non pagherò un centesimo per la gestione o la chiusura del conto, sia ben chiaro.

 

GRAZIE.Smiley Matto

@Assurdina entri in Area Personale --> Conto corrente arancio --> menù di sx Informazioni conto --> Estinzione conto e ti ci attieni

Buongiorno anche a te.

Non capisco perché debba farlo io.

Comunque grazie.

@Assurdina ING non ha manifestato l'intenzione di chiudere il conto , se non lo fai tu continuerete a rimanere 'vicini vicini'. 

Certo che lo ha manifestato. Sei mesi fa mi hanno inviato una lettera dicendo che entro 90 giorni mi avrebbero chiuso il conto per ragioni insindacabili e che pertanto dovevo saldare i pagoflex entro una certa data. 

@MIRKOSARA  ha scritto:
Buonasera @ommene, nei 12 giorni previsti per la portabilità ing dovrà trasferire i risparmi e le utenze ma non necessariamente chiudere il conto. Questo verrà chiuso secondo le tempistiche previste dal contratto di conto corrente dopo le verifiche effettuate dall'istituto (eventuali assegni da pervenire, addebiti carte etc). Mediamente si parla di una sessantina di giorni. Le indennità spetteranno solo in caso di mancato trasferimento nei termini predetti dei risparmi ed utenze.

 

Buongiorno a te. Se per risparmi intendi l'importo presente sul c/c si tratta di qualche spicciolo lasciato appositamente per avere modo di accorgermi dell'avvenuta chiusura tramite il bonifico in ingresso sul nuovo conto, ma sono sempre gli stessi spiccioli e sono ancora lì. Utenze (telepass, addebiti vari, carta di credito, ecc) non ne ho. Come aggiornamento, ieri sono riuscito a parlare con un'operatrice la quale si è detta stupita del fatto che il conto fosse ancora aperto in quanto le risultava che la procedura di chiusura fosse stata completata già il 14 settembre! Ha quindi inviato un'email a chi di competenza invitandomi a ritelefonare la prossima settimana.