238313membri
149947post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Chiusura conto corrente arancio

Buongiorno, 

in data 17/11/22 ho fatto attraverso il sito la richiesta di estinzione conto corrente con accredito saldo residuo su un conto corrente non ING. 

Intanto volevo chiedere se qualcuno che ha avuto esperienza se bisogna ridare indietro la carta bancomat e la carta prepagata tagliata, perchè ho ricevuto dagli operatori del servizio clienti due risposte differenti, uno che mi diceva che non era più neccessario, in quanto dopo chiuso il conto non erano utilizzabili e chi mi ha detto di si. 

Inoltre io non ho nessun addebito ssd, ne investimenti, ne telepass ne niente, solo il bancomat e la carta prepagata (ho chiuso anche il conto arancio con l'operatore) ed è da prima della richiesta di chiusura che non faccio movimenti. 

Oggi chiamo di nuovo il servizio clienti e mi dicono che ci vuole fino a 60 gg lavorativi, quando sul sito indicano, se non hai nessuna pratica aperta solo 5 gg. 

Siccome ho letto su vari forum di pratiche che si sono protratte per mesi e gente che ha dovuto lottare per farsi accreditare il saldo, volevo chiedere, cosa che purtroppo non mi è venuta in mente di fare prima della richiesta di chiusura, se sia possibile adesso fare un bonifico sul mio nuovo conto corrente con il saldo che ho attualmente lasciando l'eventuale indispensabile per costi di chiusura o potrebbe creare problemi con la chiusura, se qualcuno ha avuto qualche esperienza simile e mi possa dare un consiglio, oppure se è meglio per il momento attendere. 

 

Grazie 

 

2 RISPOSTE 2

@Bibi89 non risulta che manifestando l'intenzione di recedere dal tuo conto tu non abbia la disponibilità dei tuoi beni. Quindi fai pure il bonifico altrove di quanto qui in eccesso. Se non te lo facesse fare vieni qui a raccontarcelo.

Sono anch'io nella tua stessa situazione per quanto riguarda la chiusura del conto corrente. ING deve attendendere 45 giorni dalla tua richiesta di chiusura affinché gli ultimi acquisti effettuati con la carta di credito ti siano addebitati al 10 del mese successivo. Per quanto riguarda la mia carta di credito ho notato che dal momento della mia richiesta di chiusura ING ha provveduto subito a sospenderla. A questo punto ho lasciato sul c/c solo i soldi necessari alla copertura delle spese effettuate nel mese di novembre con la carta di credito. Poi in teoria essendo a zero il mio conto corrente potrebbero tranquillamente chiuderlo. Teniamoci aggiornati per ogni eventualità.