237358membri
148440post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Chiusura conto corrente e conto arancio senza motivazione e senza preavviso

Salve, 

mi sono svegliato stamattina e con somma sorpresa ho trovato che il mio conto corrente ed il mio conto arancio sono stati da ING chiusi senza un preavviso e senza motivazione.
Ovviamente i miei soldi sono spariti e siccome e' sabato, devo attendere a lunedi per poter parlare con qualcuno che , spero, mi rifaccia avere i miei soldi. Intanto, grazie a ING, ho anche saltato il pagamento di una rata di un prestito.
Cosa fare?

Grazie 

3 RISPOSTE 3

Ciao @Simonfrancesco,

da lunedì telefona ad ING e comunica (o chiedi come poterlo fare) un IBAN ove farti bonificare il saldo.

 

Per Legge ti deve essere comunicata ufficialmeente l'intenzione della Banca di recedere dal Rapporto 2 mesi prima che avvenga la chiusura, ma non sei il primo che lamenta di non aver ricevuto la raccomandata.

Gabriele buongiorno e grazie per la risposta.

Sperando che sarà così facile come tu mi hai consigliato.
Lunedì mattina di buon'ora li chiamerò.
Intanto ho inviato un PEC all'ufficio reclami informandoli anche che nel loro disservizio non hanno provveduto a pagare una rata di un finanziamento in corso esponendomi ad azioni legali da parte del creditore
Sarò felicissimo di chiudere a questo punto il conto con loro e non mi vedranno mai più.

Anch'io ho appena ricevuto la raccomandata di chiusura del conto, mi danno 20 gg per spostare il tutto; ho telefonato al servizio clienti che con piacere ora risponde ( qualche anno fa ho tolto tutti i miei risparmi solo perchè il servizio clienti era indecente); l'operatore non sa motivare il perchè della chiusura ( mai in rosso - conto aperto quando è nata la banca)  ma lo posso immaginare.... oggi utilizzavo solo più questo conto come appoggio alla carta di credito e non ho più aderito a nessun prodotto. Ho comunque avvisato mia figlia che ha anch'essa un conto corrente ING la quale si sta preoccopando se non le conviene anticipare la fuga. Questo comportamento genera panico e mi aspetto una fuga di clienti.