237793membri
149020post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Chiusura conto corrente in rosso come sanare il debito?

Buonasera 

 

Nel 2019 il mio conto corrente arancio è stato chiuso in rosso per un ammontare sotto 2.000.00 euro per utilizzo della carta di credito e non sanato.

Mi è arrivato l'estratto conto a casa della chiusura ma non vi è alcun recapito per provvedere al risanamento del debito, purtroppo, ho chiamato svariate volte il call center ma non mi hanno saputo dire a chi scrivere o telefonare per risolvere il problema. Premetto che sò che ormai il conto corrente è chiuso ma voglio solo risanare il debito.

Ma in questi casi il debito passa ad un istituto di recupero crediti? oppure viene gestito sempre da conto arancio? 

A chi devo rivolgermi? 

 

Aspetto vs

 

tnks

6 RISPOSTE 6

Art 1855 codice civil,poi dal 1 gennaio 2021 regolamento EBA per sconfinamnti del cliente.

15 gg lavorativi per chiudere il CC anche se con saldo negativo.

A chi devi i soldi? Alla banca? O te li abbuona,ma non mi pare che le banche chiudano un occhio,o è una mia ipotesi trasferiscono il creddito a una societàdi recupero però dovranno avvisarti SEMPRE con PEC o Raccomandata,a nulla valgono cartoline lettere semplici,telefonate.

Non so come queta banca intenda procedere nei tuoi confronti,cerca di scoprirlo con invio di PEC e telefonando.

 

Poi c'è la segnalaione di "cattivo pagatore" etc etc..in ogni caso il DEBITORE ( Tu) dev'essere meso in grado di poter adempire all'obbligazione,ul aldo negativo di sicuro ci saranno interessi debitori come da contratto e spee,dovreti chiedere sempre in forma scritta il CALCOLO del montante cioè di quanto gli devi.

 

Potrebbero aver già ceuto il credito ma per legge dovevano avvisarti PEC o RR.

e nesuno ti riponde allora..aspetta  una Raccomandata da qualche recupero crediti e poi deciderai cosa fare  saldo a tarlcio per icritto se devi..3000 ti accorderai..per meno tanto..un saldo a tralcio del 50% 60%  SUBITO ..magari potrebbe andargli bene o si va alle calende greche.

Ripeto non sono mai andato in "rosso"  le procedure le conosco qulle legali.

periamo tu posa risolvere e anche la banca senza far passare secoli. 

 

la raccomandata è arrivata ma non c'è nessun numero da chiamare e nemmeno una pec a cui poter scrivere.

 

Raccomandata da parte di chi e cosa c e scritto? Se e di una finanziaria c e la ragione sociale .la via.la città etc e la firma di qualcuno.se della banca uguale e i numeri di telefono li trovi sul sito.le mail lo stesso non li ricordo tutti....nel dubbio cerca e manda ad ogni ufficio una PEC.sarai a posto con la coscienza e non potranno obiettare che non le avevamo ricevute o lette. le raccomandate anche se non ritirate dalla persona si considerano lette.vale anche per le cartelle esattoriali.Invia chiedendo lumi e telefona tante volte .

Buonasera, @giogioboss90 ,

per quanto letto in  precedenza in community  la banca tende ad affidare il recupero ad un'agenzia esterna. Normalmente costoro accolgono favorevolmente le richieste di rateazione del debito (cd piani di rientro).

Tuttavia se fossi in te proverei comunque a contattare ing in modo formale (con pec o raccomandata a/r manifestando la tua volontà di ripianare il debito e richiedendo di essere ricontattato per prendere accordi.

Infine mi permetto di sottoporre il problema alla Gentile @AnnaMaria_ING (che saluto) che lo potrebbe segnalare agli uffici competenti.

Ti saluto cordialmente

Ringrazio mille per la risposta e per la cit. Della sigr. Anna Maria, ribadisco la mia disponibilità nel trovare una soluzione per la sanatura del debito.
Spero mi possa aiutare o quantomeno darmi qualche pec utile.
Saluti

Ciao @giogioboss90,
ho inoltrato il tuo messaggio al nostro Customer Care. Riceverai ogni chiarimento in merito direttamente dai colleghi.

 

Buona serata,
AnnaMaria_ING