237896membri
149200post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Chiusura conto corrente

Buongiorno. Ho due conti corrente aperti con ing direct uno dei quali è cointestato con il mio ex marito e non è utilizzato. Decido di chiuderlo e invio documentazione per raccomandata. Telefono il call center e mi dicono che la firma è difforme. Riprovo e reinvio documentazione per email utilizzando una firma che usavo anni fa (la mia firma ha subito diverse variazioni nel tempo talvolta metto prima il nome e poi il cognome e viceversa, talvolta e scritta più leggibile altre meno, talvolta cambia il modo di fare l'iniziale) mi dicono nuovamente che la firma è difforme e di mandare un deposito firme. Adesso appena avrò il tempo lo farò. Ma detto questo, sinceramente penso che tireranno in tutti i modi a trovare scuse per le quali la mia firma non andrebbe bene. Indipendentemente dalle firme che invio. Purtroppo dall'apertura del conto sono passati molti anni e per altro non riesco a trovare da nessuna parte una mia firma sul contratto di apertura.
Posso richiedere una copia del contratto di apertura (credo sia un mio diritto) ed in che modo?
La firma la paragonano al contratto di apertura o a quella sul documento di identità che invio?
Quali altre strade ho per poter chiudere il conto visto che è un mio diritto per legge? Devo ricorrere ad assistenza legale?
Ovviamente sto pensando di chiudere anche il mio conto personale nonostante volessi mantenerlo e di migrare tutto su un conto fisico che ho anche già aperto perché questa gestione mi sembra allucinante. Considerato che da aprile si pagherà mensilmente, la situazione diventa ancora più grave.
2 RISPOSTE 2

Richiedere copia del Contratto, oltre essere operazione ardua da comunicare ad ING e per questa da evadere, non velocizzerebbe la situazione, probabilmente risolvibile con l'invio delle famigerate 10 firme.

 

La firma cui fanno riferimento è quella dello "specimen", ossia quella indicata sul Contratto (i documenti d'identità variano Smiley Strizza l'occhio)

Proverò a rifare la richiesta inviando le famigerate firme. Davvero non esiste un modo per ottenere euna copia del mio contratto e vedere come avevo firmato? In questo foglio firme le firme devono essere per forza solo 10? Posso metterne di più o di meno?
Scusatemi ma non so più come fare ed ho davvero paura che anche in quel caso non mi permettano di chiudere. Questa banca in cui non si può parlare con nessuno per avere delle risoluzioni ai problemi mette un forte carico di angoscia sul cliente.