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Intendevi dire: 

Chiusura conto e destinazione somme

Il modulo destinazione somme non esiste, o meglio non è scaricabile da nessuna parte e non è vero che è sufficiente scrivere in un normale foglio le proprie generalità codice cliente ecc ecc ed indicare un IBAN ove far recapitare il saldo residuo, io l'ho fatto, ho anche firmato 10 volte un foglio con scritto in testa e in calce DEPOSITO FIRMA allegando un documento di identità... tutto inutile. Successivamente mi è stata inviata una email contenente in allegato questo famigerato modulo di destinazione somme e un altro modulo ufficiale di deposito firme, entrambi con il logo di ING, quindi questi moduli esistono, benchè siano irreperibili nel sito, e ING pretende vengano usati. Ora, dopo aver tentato già con due con due PEC di riavere indietro il mio denaro usando moduli non ING spero questa volta non si inventino altre procedure e difficoltà.

Kal ,  se te lo hanno mandato , il modulo esiste ... Appare solo come un poco difficile da ottenere ... Ma , in precedenza , la indicazione libera non fu definita come inutile. Pare che ing usi molteplici pesi ed altrettante misure. Inoltre ho letto che appare come buon consiglio il rendere al minimo il saldo del conto prima della richiesta di chiusura , tanto per non lamentare la mancanza di troppi euri

Stessa questione per me, anche se un fantomatico agente mi aveva scritto via mail che la procedura di exit era stata bloccata, mi sono ritrovata da un giorno all'altro con il conto chiuso e le carte esiste. Da web sono riuscita a compilare il modulo di destinazione somme e c é scritto 20 giorni come tempistiche. Conto chiuso il 1 aprile 23, modulo destinazione somme inviato il 6 aprile... Oggi é il 28 e ancora non ho i miei soldi!!!!! Al servizio clienti rispondono solo che possono inviare il sollecito ma nulla.... Mi ridate i miei soldi????????

Ciao @Dakota2016,
ho inoltrato il tuo messaggio ai colleghi e ti confermo che la tua segnalazione è in gestione all’ufficio reclami che ti fornirà un riscontro in merito.


Buona giornata,
AnnaMaria_ING

E quali sono i tempi di risposta?

Dakota , trovi i tempi , specificati per tipo di reclamo , nella sezione trasparenza del sito ing: https://www.ing.it/collegamenti-utili/reclami.html

al di là dell'ufficio reclami che impiega mesi a rispondere, come faccio a riavere i miei soldi? Ho segnalato ormai più volte il problema e ancora non ho avuto i miei soldi, ING direct ha fatto spostato tutti i risparmi sul conto transitorio e se li è tenuti, alla faccia dei 20 giorni. Potete procedere con il bonifico sull'iban indicato il 6 aprile?

in data 28/12/22 mi hanno inviato una raccomandata con procedura di exit che un consulente "G.G" mi ha detto via mail di aver bloccato. Ero tranquilla e invece il 01/04/23 mi sono trovata con il conto arancio chiuso in un conto transitorio e senza possibilità di accedere ai miei risparmi e con le carte estinte. Senza trovare un'assistenza adeguata al servizio clienti mi sono arrangiata a inviare il 06/04/23 il modulo di destinazione somme dove indicano 20 giorni come tempistiche per la chiusura di conto arancio e restituzione somme sul nuovo iban indicato. Siamo al 08/05/2023 con N mail scritte all'ufficio reclami, 20 chat inutili e 50 chiamate al servizio clienti con n solleciti inviati e ancora niente. Ma siete seri?????????? Mi ridate i miei soldi??????

È un sistema scandaloso! Ho il mio conto bloccato da 1 mese. Continuano a dirmi al telefono che è solo una questione di tempo senza indicarmi cosa devo fare per sbloccarlo. Vergognoso!!!!!
Vergognatevi! 1 mese con il mio CC bloccato senza che nessuno delle 20 telefonate fatte sappia dirmi il perché!!!!!!