Questo sito web utilizza cookies. Alcuni sono necessari, di natura tecnica, e servono per l’uso del sito e dei servizi annessi, altri invece sono facoltativi e servono ad esempio per fini di profilazione commerciale anche verso terze parti. L’utilizzo è regolato dalla Cookie Policy. Potrai rilasciare il consenso ai cookies facoltativi, suddivisi per categorie, cliccando su “Esprimo Preferenze”.
Per informazioni e selezione dei singoli cookies, clicca qui
Puoi visualizzare l’informativa estesa cliccando qui
Servono per personalizzare le informazioni di natura commerciale in base ai tuoi interessi al fine di inviarti messaggi pubblicitari in linea con le preferenze da te manifestate durante la navigazione.
Sono impostati da siti diversi rispetto a quello che stai visitando e sono chiamati di “terze parti”. Sono cookies non anonimi, con finalità diversa: di prestazione o di performance, di funzionalità, di profilazione, analitici o strettamente necessari o tecnici.
Chiedi alla Community oppure visita Come fare per...
in data 09/04/2023 17:25
in data 09/04/2023 17:25
Il modulo destinazione somme non esiste, o meglio non è scaricabile da nessuna parte e non è vero che è sufficiente scrivere in un normale foglio le proprie generalità codice cliente ecc ecc ed indicare un IBAN ove far recapitare il saldo residuo, io l'ho fatto, ho anche firmato 10 volte un foglio con scritto in testa e in calce DEPOSITO FIRMA allegando un documento di identità... tutto inutile. Successivamente mi è stata inviata una email contenente in allegato questo famigerato modulo di destinazione somme e un altro modulo ufficiale di deposito firme, entrambi con il logo di ING, quindi questi moduli esistono, benchè siano irreperibili nel sito, e ING pretende vengano usati. Ora, dopo aver tentato già con due con due PEC di riavere indietro il mio denaro usando moduli non ING spero questa volta non si inventino altre procedure e difficoltà.
in data 09/04/2023 17:54
in data 09/04/2023 17:54
Kal , se te lo hanno mandato , il modulo esiste ... Appare solo come un poco difficile da ottenere ... Ma , in precedenza , la indicazione libera non fu definita come inutile. Pare che ing usi molteplici pesi ed altrettante misure. Inoltre ho letto che appare come buon consiglio il rendere al minimo il saldo del conto prima della richiesta di chiusura , tanto per non lamentare la mancanza di troppi euri
in data 28/04/2023 07:34
in data 28/04/2023 07:34
in data 28/04/2023 11:59
in data 28/04/2023 11:59
Ciao @Dakota2016,
ho inoltrato il tuo messaggio ai colleghi e ti confermo che la tua segnalazione è in gestione all’ufficio reclami che ti fornirà un riscontro in merito.
Buona giornata,
AnnaMaria_ING
in data 28/04/2023 14:59
in data 28/04/2023 14:59
in data 28/04/2023 15:02
in data 28/04/2023 15:02
Dakota , trovi i tempi , specificati per tipo di reclamo , nella sezione trasparenza del sito ing: https://www.ing.it/collegamenti-utili/reclami.html
in data 02/05/2023 10:07
in data 02/05/2023 10:07
al di là dell'ufficio reclami che impiega mesi a rispondere, come faccio a riavere i miei soldi? Ho segnalato ormai più volte il problema e ancora non ho avuto i miei soldi, ING direct ha fatto spostato tutti i risparmi sul conto transitorio e se li è tenuti, alla faccia dei 20 giorni. Potete procedere con il bonifico sull'iban indicato il 6 aprile?
in data 08/05/2023 09:08
in data 08/05/2023 09:08
in data 28/12/22 mi hanno inviato una raccomandata con procedura di exit che un consulente "G.G" mi ha detto via mail di aver bloccato. Ero tranquilla e invece il 01/04/23 mi sono trovata con il conto arancio chiuso in un conto transitorio e senza possibilità di accedere ai miei risparmi e con le carte estinte. Senza trovare un'assistenza adeguata al servizio clienti mi sono arrangiata a inviare il 06/04/23 il modulo di destinazione somme dove indicano 20 giorni come tempistiche per la chiusura di conto arancio e restituzione somme sul nuovo iban indicato. Siamo al 08/05/2023 con N mail scritte all'ufficio reclami, 20 chat inutili e 50 chiamate al servizio clienti con n solleciti inviati e ancora niente. Ma siete seri?????????? Mi ridate i miei soldi??????
in data 11/05/2023 06:59
in data 11/05/2023 06:59
in data 11/05/2023 07:01
in data 11/05/2023 07:01