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Intendevi dire: 

Chiusura conto e destinazione somme

ho ricevuto una lettera di chiusura conto per manacanza di alcuni questionari. Ho chiamato ING, mi hanno aperto un ticket in data 3 marzo, dato istruzioni diverse 3 persone diverse, mandato una mail( nessuna risposta) e ieri una centralinista mi dice che devo seguire procedura exit compilando modulo di destinazione somme (che mi avrebbe inviato) ma nessuno mi invia questo modulo (non disponibile in area riservata sebbene doveva esserci). Sono circa 2 settimane che il contro e stato chiuso il ticket e’ ancora in lavorazione a mio nome e mail .
Possibile avere un supporto ?
Questo modulo esiste? Che procedura seguire? Quanti giorni ci vogliono? Necessita un avvocato?
Grazie
22 RISPOSTE 22
Annamaria, mi è appena capitata e la
Stessa cosa. ho ricevuto una lettera di chiusura conto per manacanza di alcuni questionari vivendo all
Estero Non avevo ricevuto avvisi scritto Ho chiamato ING, mi hanno aperto un ticket in data 3 marzo, dato istruzioni diverse 3 persone diverse, mandato una mail( nessuna risposta) e ieri una centralinista mi dice che devo seguire procedura exit compilando modulo di destinazione somme (che mi avrebbe inviato) ma nessuno mi invia questo modulo (non disponibile in area riservata sebbene doveva esserci). Sono circa 2 settimane che il contro e stato chiuso il ticket e’ ancora in lavorazione a mio nome e mail .
Possibile avere un supporto e capire a chi rivolgermi non penso o e’ il
caso di inserire un avvocato e fare clamore per una cosa del genere.
Annamaria, mi e’ appena capitata la stessa cosa ho una lettera di chiusura conto per manacanza di alcuni questionari vivendo all
Estero Non avevo ricevuto avvisi scritto Ho chiamato ING, mi hanno aperto un ticket in data 3 marzo, dato istruzioni diverse 3 persone diverse, mandato una mail( nessuna risposta) e ieri una centralinista mi dice che devo seguire procedura exit compilando modulo di destinazione somme (che mi avrebbe inviato) ma nessuno mi invia questo modulo (non disponibile in area riservata sebbene doveva esserci). Sono circa 2 settimane che il contro e stato chiuso il ticket e’ ancora in lavorazione a mio nome e mail .
Possibile avere un supporto e capire a chi rivolgermi o e’ il caso di inserire un avvocato e fare clamore per una cosa del genere.

Ciao @LBelloepde,

come detto già in precedenti analoghi, a prescindere dall'esistenza o meno di questo Modulo, puoi sempre indicare ad ING in forma libera un IBAN di destinazione delle somme residue.

inviodocumenti.ing@legalmail.it

 

Allegaci copia fronte retro del tuo documento.

@LBelloepde ogni tanto nel mondo ING si favoleggia di moduli che nessuno ha mai visto , vedi oltre a quello di cui ti hanno parlato anche quello da compilare per attivare il Trading .

Comunque...se vai in Conto Corrente Arancio --> nel menù di sx trovi Estinzione conto dove ci sono istruzioni per chiudere il conto ed un campo  ad hoc in cui dare disposizioni ove accreditare quanto presente distinto tra CA , se esistente, o conto corrente di altra banca di cui si chiede di fornire estremi ( intestatario ed Iban ). Ora...se li si danno istruzioni al riguardo perché dovrebbe esserci bisogno anche di un modulo che nessuno ha mai visto ? sarebbe ridondante ed inutile e mal si adatta all'immagine di ING che è invece sappiamo sempre sobria ed efficace.

Nella sezione Dati personali > Modulo destinazione somme NON ESISTE. Quindi inutile cercarlo.

Chiamato il customer care che dice che il modulo e necessario per ricevere le somme. Mandiamo via mail, ma non è arrivato nulla.
Online non c e nulla.
Parlato con operatore Paola alle 8.40
Odierne.
Qualcuno ha questo modulo che può condividere ?

Ciao @LBelloepde,
ho richiesto una verifica ai colleghi dell’area competente e ti confermo l'avvenuto invio del modulo necessario per la liquidazione del tuo conto, all’indirizzo di posta elettronica presente nella tua anagrafica.

 

Buon pomeriggio,

AnnaMaria_ING

Grazie Annamaria modulo arrivato che considero in community.
Al Momento ticket ancora aperto mi richiedono
- modulo (mandato)
- passaporto mandato
Un ulteriore deposito di 10 firme per verificare l’ autenticità della mia firma (??).
Appena mandata
Mi è stato richiesto ad oggi di inviare già 6 mail
-1 per avere modulo
- 1 per sollecitare modulo
- 1 modulo bianco senza formato come da operatore
- 1 modulo standard ricevuto dopo 3 giorni
- 1 per richiesta ulteriore pagina documento
- 1 per aggiunta 10 Firme autenticità.

Ad ora in attesa di una risposta di restituzione delle mie somme.

Se puoi verificare che il tutto possa essere più snello, esperienza cliente e’ un disastro.
Ho informato il vostro CEO a riguardo.

Io sono quattro mesi che sto andando avanti con questa operazione: ho inviato documento scritto a mano con somma e iban di destinazione, documento d' identità e deposito firme non so quante volte; in chat mi hanno risposto che la documentazione era ok ma dato che non arrivava nulla ho sollecitato e mi dicono che c'e un ulteriore documento da inviare; quest'ultimo l'ho inviato correttamente firmato e compilato e oggi salta fuori che devo inserire l'iban di destinazione in un campo nell'aera riservata che NON ESISTE! ho perso pazienza e tempo ormai! AL call center non rispondono e in chat ogni volta che approffondiamo la pratica salta! E' UNA SITUAZIONE DAVVERO VERGOGNOSA