237780membri
149005post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Chiusura conto immediato

Ho esigenza di chiude il conto corrente ma come sappiamo nonsi può uscire per queste cose. Ho una pec e la possibilita di fare una raccomandata online....Ma perche non si può fare con uno di questi due modi?   Ma la pec solo Ing direct non sa cosa è??

2 RISPOSTE 2

@bruno59  ha scritto:

Ho esigenza di chiude il conto corrente ma come sappiamo nonsi può uscire per queste cose. Ho una pec e la possibilita di fare una raccomandata online...

Ma perche non si può fare con uno di questi due modi?

>>> Prova la versione on-line, è sempre una raccomandata... .   

 

Ma la pec solo Ing direct non sa cosa è??

>>> Pare di si

 

Cmq, conta che la tempistica di chiusura non sarà proprio "immediata", come indicato nelle FAQ

<<<

Ho inviato richiesta di chiusura di Conto Corrente Arancio. Perché il conto non è stato ancora chiuso?

Ricorda che le tempistiche di estinzione del conto decorrono dalla data di ricezione della richiesta e variano in funzione dei servizi collegati (ad esempio se hai una carta di credito sono di 45 giorni lavorativi, se hai l'addebito del Telepass 60 giorni lavorativi): controlla i dettagli nei Fogli Informativi.
Accertati di aver inviato la richiesta di chiusura di Conto Corrente Arancio in originale con firma autografa e completa dei tuoi dati personali, del numero di Conto Corrente Arancio che vuoi chiudere e dell'IBAN del conto dove ricevere l'eventuale saldo residuo.
Verifica che il tuo conto sia capiente per eventuali addebiti (SDD-addebiti diretti, carta di credito, telepass).
Il conto Corrente Arancio non può essere chiuso se possiedi Investimenti Arancio, MYMoneyCoach o Trading on Line collegati al conto e con strumenti finanziari in Dossier; provvedi a venderli o trasferirli su altra banca.
Puoi richiedere la vendita direttamente dalla tua Area Riservata del sito ing.it o, se preferisci o vuoi chiederne il trasferimento, puoi compilare la relativa sezione del Modulo di chiusura Conto Corrente Arancio.
I Fondi "Arancio" di ING Direct Sicav non sono trasferibili e, nel caso, dovrai venderli.
>>>

 

La Ing non risponde alle pec: io ne so qualcosa avendone inviate ben quattro.