Questo sito web utilizza cookies. Alcuni sono necessari, di natura tecnica, e servono per l’uso del sito e dei servizi annessi, altri invece sono facoltativi e servono ad esempio per fini di profilazione commerciale anche verso terze parti. L’utilizzo è regolato dalla Cookie Policy. Potrai rilasciare il consenso ai cookies facoltativi, suddivisi per categorie, cliccando su “Esprimo Preferenze”.
Per informazioni e selezione dei singoli cookies, clicca qui
Puoi visualizzare l’informativa estesa cliccando qui
Servono per personalizzare le informazioni di natura commerciale in base ai tuoi interessi al fine di inviarti messaggi pubblicitari in linea con le preferenze da te manifestate durante la navigazione.
Sono impostati da siti diversi rispetto a quello che stai visitando e sono chiamati di “terze parti”. Sono cookies non anonimi, con finalità diversa: di prestazione o di performance, di funzionalità, di profilazione, analitici o strettamente necessari o tecnici.
Chiedi alla Community oppure visita Come fare per...
in data 25/01/2022 13:36
in data 25/01/2022 13:36
in data 25/01/2022 13:42
in data 25/01/2022 13:42
Sì, è capitato.
in data 25/01/2022 13:49
in data 25/01/2022 13:49
in data 25/01/2022 13:55
in data 25/01/2022 13:55
@FabioAlbanese, risparmiati i soldi... non ti daranno una motivazione... e fai come tutti gli altri, smaltita l'arrabbiatura, cerca un altro Istituto (se non ce l'hai già)
in data 25/01/2022 14:13
in data 25/01/2022 14:13
in data 25/01/2022 14:57
in data 25/01/2022 14:57
@FabioAlbanese Ti consiglio semplicemente di scrivere una missiva in forma libera con la quale richiedi il rimborso di quanto presente sul conto arancio estinto mediante accredito su nuovo conto corrente (riportando iban) a te intestato.
Aspetterai un po' ma ti gireranno quanto depositato.
Buona serata
in data 25/01/2022 15:05
in data 25/01/2022 15:05
in data 25/01/2022 16:45
in data 25/01/2022 16:45
@FabioAlbanese, ovviamente puoi fare ciò che ritieni più opportuno.
Pur comprendendo la tua irritazione ritengo onestamente che difficilmente le somme ti verranno rimborsate in 24 ore (ma certamente ti verranno rimborsate) e che a poco servirà l'eventuale denuncia ai Carabinieri: non credo ci sia il dolo che configura un reato (l'intenzione da parte di qualcuno di appropriarsi delle somme).
La cosa che mi sembra più probabile è che ti abbiano inviato una raccomandata di recesso tramite Nexive 2 mesi fa e che per motivi vari (non so se imputabili a te o al vettore ) non ti sia stata consegnata. Decorsi i 2 mesi la banca ha chiuso il conto e, con i tempi tecnici provvederà ad inoltrarti le somme.