237355membri
148437post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Chiusura conto

RISOLTO
Ho chiesto la chiusura del conto. Più o meno quanto ci vuole?
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Soluzione

@Rino, da FAQ su sito ING:

> Quali sono le tempistiche di chiusura del Conto Corrente Arancio? Ho inviato la richiesta ma il conto non è stato ancora chiuso, perché?

> Le tempistiche di estinzione del conto, così come dettagliato nei Fogli Informativi presenti nella sezione Trasparenza del sito ing.it, variano in funzione dei servizi collegati. Ad esempio, se hai addebiti automatici sul conto corrente, occorrono 5 giorni lavorativi; se hai Deposito di titoli o Servizio Investimenti, fino a 30 giorni lavorativi; se hai una carta di credito, 45 giorni lavorativi; se hai l'addebito del Telepass, 60 giorni lavorativi.
Qualora tu abbia inviato la richiesta di chiusura tramite posta, è necessario che la stessa ci sia arrivata completa di tutti i dati richiesti ( ad esempio dei tuoi dati personali, del numero di Conto Corrente Arancio che vuoi chiudere, dell'IBAN del conto dove ricevere l'eventuale saldo residuo, etc.) e che sia stata da te firmata in maniera autografa.
Verifica infine che il tuo conto sia capiente per eventuali addebiti ( addebiti diretti, carta di credito, telepass), in corso ma non ancora contabilizzati alla data della richiesta.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

3 RISPOSTE 3
Soluzione

@Rino, da FAQ su sito ING:

> Quali sono le tempistiche di chiusura del Conto Corrente Arancio? Ho inviato la richiesta ma il conto non è stato ancora chiuso, perché?

> Le tempistiche di estinzione del conto, così come dettagliato nei Fogli Informativi presenti nella sezione Trasparenza del sito ing.it, variano in funzione dei servizi collegati. Ad esempio, se hai addebiti automatici sul conto corrente, occorrono 5 giorni lavorativi; se hai Deposito di titoli o Servizio Investimenti, fino a 30 giorni lavorativi; se hai una carta di credito, 45 giorni lavorativi; se hai l'addebito del Telepass, 60 giorni lavorativi.
Qualora tu abbia inviato la richiesta di chiusura tramite posta, è necessario che la stessa ci sia arrivata completa di tutti i dati richiesti ( ad esempio dei tuoi dati personali, del numero di Conto Corrente Arancio che vuoi chiudere, dell'IBAN del conto dove ricevere l'eventuale saldo residuo, etc.) e che sia stata da te firmata in maniera autografa.
Verifica infine che il tuo conto sia capiente per eventuali addebiti ( addebiti diretti, carta di credito, telepass), in corso ma non ancora contabilizzati alla data della richiesta.
Schifo una banca poco professionale e prossima al fallimento a quanto detto dai giornali.
Partiamo dall'inizio: per un anno e con la frequenza di ben 2 volte alla settimana chiedendomi di investire i miei risparmi nelle loro schifezze finanziarie. All'ennesimo rifiuto, ricevo una lettera in cui mi si diceva che mi avrebbero chiuso il conto (conto aperto la.bellezza di 18 anni fa). L'altra settimana senza alcun preavviso ho ricevuto una mail dicendomi che il conto era chiuso e non avrei più potuto accedere al conto. Il problema è che nel.mio c/c erano presenti ancora soldi; ho inviato modulo di trasferimento soldi su altro conto corrente ma non ho ancora ricevuto risposta anzi provando a chiamare il.call center, buona parte delle.chiamate gli operatori mettono giu il telelfono altri dicono che essendo un modulo cartaceo cu vuole.tempo (26 gg).
Una vergogna e poco professionali
Sconsiglio a tutti questa banca e non fatevi fregare da interessi sul deposito al 3% perché non sono veritieri.
Schifo una banca poco professionale e prossima al fallimento a quanto detto dai giornali.
Partiamo dall'inizio: per un anno e con la frequenza di ben 2 volte alla settimana i loro consulenti finanziari mi chiamavano chiedendomi di investire i miei risparmi nelle loro schifezze finanziarie. All'ennesimo rifiuto, ricevo una lettera in cui mi si diceva che mi avrebbero chiuso il conto (conto aperto la.bellezza di 18 anni fa). Due settimana fa senza alcun preavviso ho ricevuto una mail dicendomi che il conto era chiuso e non avrei più potuto accedere al conto. Il problema è che nel.mio c/c erano presenti ancora soldi; ho inviato modulo di trasferimento soldi su altro conto corrente ma non ho ancora ricevuto risposta anzi provando a chiamare il.call center, buona parte delle.chiamate gli operatori mettono giu il telelfono altri dicono che essendo un modulo cartaceo cu vuole.tempo.
Una vergogna e poco professionali
Sconsiglio a tutti questa banca e non fatevi fregare da interessi sul deposito al 3% perché non sono veritieri.