237352membri
148434post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Chiusura unilaterale del CC

cara Chika016 sei in buona compagnia, anch'io ho subito la chiusura unilaterale del conto presso ING dal 2011 ma senza neanche il preavviso della raccomanadata e per di più dal 25 novembre scorso ancora non ho recuperato il mio saldo positivo. alla tua domanda "ma che razza di Banca è questa?1" ti rispondo subito: la peggiore. dopo innumerevoli chiamate all'inutile "servizio clienti" e a delle risposte alle mie PEC ridicole e buone solo a far aumentare la rabbia, ho intrapreso, naturalmente diffidando la stessa ING, la via della legge. Ho presentato un esposto/querela presso la Competente Autorità Giudiziaria per tutte le ipotesi di reato penalmente perseguibile che ha provocato e provoca gravi danni per i quali richiederò il ristoro nella competente Sede Giudiziaria. Sarà pure una delle banche più conosciute e grandi, come si legge nelle risposte che ti hanno dato, che non hanno problemi ma anche la Solomom & Broters lo era. Comunque non ci sono modi se non quelli consentiti dalla legge e cioè presentare denuncie ed esposti anche a Banca d'Italia.

caro Incazzato non sei solo, anch'io ho subito lo scorso 25 novembre la chiusura unilaterale del conto corrente ma, sentite sentite, senza nessuna raccomandata ma solo con una mail con allegati i vari documenti tipo estratto conto e altri. La cosa peggiore è che dopo vari tentativi, il pessimo "servizio clienti", mi diceva di essere tranquillo che il mio saldo "Positivo" era stato spostato su un conto "Infruttifero" !!! come se a me importasse qualcosa. Dopo varie comunicazioni, con le nuove coordinate dove far pervenire i miei soldi, non ho avuto nessuna risposta. Ho allora provveduto a diffidare con varie PEC la stessa ING Bank e, ad oggi, tramite il mio Avvocato ho presentato una denuncia/querela presso la Competente Autorità Giudiziaria affinchè ravvisi nella condotta tenuta dalla stessa ING tutte le ipotesi penalmente perseguibili e per quanto riguarda i danni provocati e che ancora provoca chiederò il ristoro nella competente Sede Giudiziaria. La cosa che più fa pensare che dovrebbe far pensare tutti i clienti ancora in corso, è che malgrado le diffide e le PEC ufficiali ai Servizi Legali della stessa Banca non ci sia stata nessuna risposta in merito. Naturalmente della vicenda è stata informata la Banca d'Italia e i vari "Conciliatori".

  

praticamente non poteva accadere neanche alla Salomon & Brothers... la quinta Banca d'Affari USA

Io ho giocato di anticipo...Cliente dal Marzo 2009. Ai primi di Novembre ho compilato il modulo online di Chiusura CC presente nella mia posizione. Il 15 ho ricevuto mail di ING di "dispiacere" per la mia decisione. Carta di Credito estinta 2 mesi prima di fare la disdetta.Nessuna utenza nè titoli. Solo CC. Nonostante ciò, ad oggi non ho avuto ancora nessun accredito di quanto giacente sul CC, seppure ridotto a poche unità di euro. A forza di leggere le vicissitudini dei vari utenti, con dispiacere , riconosco , ho abbandonato ING.

Buona fortuna a tutti.

Il mondo non dovrebbe andare così, e se va così va corretto!

ING sarà anche libera di applicare il recesso unilaterale, ma certo non può bloccare le somme depositate, altrimenti non si chiama più recesso, bensì FURTO!.

 

Nel nostro caso non hanno bloccato le somme.. Per fortuna...

Successo pure a me! Inqualificabile!