Questo sito web utilizza cookies. Alcuni sono necessari, di natura tecnica, e servono per l’uso del sito e dei servizi annessi, altri invece sono facoltativi e servono ad esempio per fini di profilazione commerciale anche verso terze parti. L’utilizzo è regolato dalla Cookie Policy. Potrai rilasciare il consenso ai cookies facoltativi, suddivisi per categorie, cliccando su “Esprimo Preferenze”.
Per informazioni e selezione dei singoli cookies, clicca qui
Puoi visualizzare l’informativa estesa cliccando qui
Servono per personalizzare le informazioni di natura commerciale in base ai tuoi interessi al fine di inviarti messaggi pubblicitari in linea con le preferenze da te manifestate durante la navigazione.
Sono impostati da siti diversi rispetto a quello che stai visitando e sono chiamati di “terze parti”. Sono cookies non anonimi, con finalità diversa: di prestazione o di performance, di funzionalità, di profilazione, analitici o strettamente necessari o tecnici.
C'è la sezione Come fare per... di Community Arancio!
Ti aspettano guide pratiche pensate per aiutarti nell'operatività di tutti i giorni.
Chiedi alla Community oppure visita Come fare per...
in data 25-11-2015 10:10 AM
in data 25-11-2015 10:10 AM
in data 27-11-2015 08:17 AM
in data 27-11-2015 08:17 AM
Purtroppo tutti gli esercenti che per loro politica abilitano soltanto il pos al circuito bancomat/pagobancomat non accetteranno mai la nostra carta Vpay.
in data 27-11-2015 09:19 AM
in data 27-11-2015 09:19 AM
Ho avuto qualche problema con qualche banca e il benzinaio.
Con i commercianti nessun problema da segnalare.
in data 04-12-2015 10:36 PM
in data 04-12-2015 10:36 PM
Oggi ho tentato di fare benzina in due posti ma non mi è stato accettato il bancomat nuovo. Stessa cosa dal parrucchiere. Se andiamo avanti così cambio banca. Qualcuno ha provato a pagare l'autostrada ?
in data 05-12-2015 08:58 AM
in data 05-12-2015 08:58 AM
Ciao, a Bologna il problema che ho riscontrato (in centro) è che nei locali bankomat dove si entra inserendo la tessera per far aprire le porte, la carta di debito non funziona, non ho ancora provato con la carta di credito.
Negli esercizi pubblici finora tutto ok, sia con pin che contactless.
in data 05-12-2015 10:10 AM
in data 05-12-2015 10:10 AM
Nessun problema con i commercianti, in quanto è rarissimo (mai successo) trovare qualcuno che abiliti solo ed esclusivamente il servizio Bancomat lasciando fuori circuiti grossi come Visa o Mastercard.
Qualche disagio in passato con autostrade e distributori self di benzina, che ora sembrano risolti.
Quest'estate (fine agosto), impossibile pagare le autostrade francesi con la VPay: ecco, quello è stato disastroso.
in data 05-12-2015 10:22 AM
in data 05-12-2015 10:22 AM
Confermo, i commercianti che aderiscono al circuito Bancomat non prendono VPay. Poco importa se sia dal parrucchiere, dal benzinaio o in farmacia.
in data 05-12-2015 11:08 AM
in data 05-12-2015 11:08 AM
Sembra che la ing negli anni scorsi abbia attuato una politica per attrarre clienti,ora che ha raggiunto lo scopo si allinea alle altre banche.Il sottoscritto valuterà ogni sei mesi la convenienza,appena diminuita cambierò.Ho mio figlio all'università e 5000 euro non li ha,non so forse cambiero sistema
in data 17-12-2015 05:43 PM
in data 17-12-2015 05:43 PM
Un sacco di posti non lo accettano,
su diversi sportelli atm non si riesce a prelevare, e molti (negozi, benzinai) hanno solo il circuito Bancomat per cui se non hai contante (cosa che non era più mia abitudine avere se non poca roba) saluti e te ne vai.
Sono parecchio stufo dei continui 'tagli' di Ingdirect. Diventa sempre più scomodo e poco interessante, sia per conto corrente che conto deposito, sto valutando di spostare tutto.