annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Codice MT 103 bonifico bancario

RISOLTO
gspadazzi

gspadazzi

Apprendista

Salve

Ho effetuato un bonifico in Germania e per verificare se è arrivato mi chiedono il codice MT 103 che dovrebbe essere fornito dal sistema SWIFT della banca. Mi sapete dire di cosa si tratti?

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
MIRKOSARA

MIRKOSARA

Guru
Soluzione

@Gastybi76  MT103 funziona per i bonifici tramite canale swift (extra ue). per i bonifici domestici esiste il TRN.

Le procedure KYC sono invece quelle prevalentemente conosciute come "antiriciclaggio - Adeguata verifica della clientela" e, che mi risulti non generano un codice: semplicemente banche e Professionisti devono verificare i dati della propria clientela e richiedono una serie di informazioni. 

Visualizza soluzione nel messaggio originale

13 RISPOSTE 13
Gabriele

Gabriele

Guru

Da Rete:

<<<

MT103 è il formato che le banche adoperano quando effettuano quella operazione che all'uomo comune è nota come bonifico via filo o telematico, trasferimento via cavo, bonifico telegrafico o bonifico Swift ed è un meccanismo con una procedura diretta, senza eccezioni e con un minimo intervento manuale.

>>>

Dubito che anche il più preparato Operatore te lo possa fornire.

Al massimo invia la contabile del bonifico

gspadazzi

gspadazzi

Apprendista
Grazie della risposta, ho inviato la contabile ma continuano a richiedermi il codice Mt 103. A chi posso rivolgermi?
gspadazzi

gspadazzi

Apprendista
Purtroppo da Ing Direct mi dicono che il bonifico è stato inviato regolarmente senza nessuno storno da giorni. Dall’altra parte non risulta e chiedono la verifica attraverso il codice MT 103. Sono in grave difficoltà anche perché è un bonifico di svariate migliaia di euro, mi potete cortesemente indicare cosa posso fare?
Gabriele

Gabriele

Guru

Mi dispiace della tua situazione, @gspadazzi, ma - fermo restando il dubbio partecipatoti al termine del mio precedente commento - semmai ci fosse una via è quella del call center

gspadazzi

gspadazzi

Apprendista
Sig Gabriele le chiedo cortesemente cosa dovrei fare secondo lei. Dalla contabile del bonifico tutto risulta regolarmente compilato, dall' call center Ing mi confermano che i fondi sono stati inviati. L'altra banca dice di non averli ricevuti e sono trascorsi almeno 12 giorni. E' possibile chiedere uno storno? La ringrazio delle risposte non so più a quale santo pregare.
gspadazzi

gspadazzi

Apprendista
Ho richiamato il call center Ing Direct chiedendo il codice TRN essendo un bonifico SEPA, ma dicono di non potermelo inviare. Sono veramente alla frutta ormai non so più che fare. Per favore aiutatemi
lucio71

lucio71

Esperto

@gspadazzi  ha scritto:
Ho richiamato il call center Ing Direct chiedendo il codice TRN essendo un bonifico SEPA, ma dicono di non potermelo inviare. Sono veramente alla frutta ormai non so più che fare. Per favore aiutatemi

Rivolgiti ad un avvocato.

Contro l'ignoranza manifesta dell'assistenza non c'è mica niente da fare.

Il TRN è un numero che mi sembra strano che non ci sia già sulle distinte: sulle distinte della banca di altro colore c'è sempre ma con questi qua [censura]

Mi reputo felice di essere un ex correntista di questa bancarella del mercato.

gspadazzi

gspadazzi

Apprendista
Qualcuno mi può aiutare ho inviato messaggio ai moderatori ma non rispondono....
gspadazzi

gspadazzi

Apprendista
Fortunatamente i fondi sono stati accreditati sul conto beneficiario. Il ritardo è stato notevole ma alla fine ne sono uscito. Grazie a tutti per i suggerimenti

Tutorial

Sondaggi

Dove hai scelto di trascorrere le tue vacanze estive?