237339membri
148403post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Codice Swift addebito SEPA amazon

RISOLTO

Salve a tutti.

Ho dei problemi nell'impostare l'addebito diretto su amazon. Mi chiede il "BIC (codice Swift)", Iban e intestatario. 

Ho provato con

INGBITMM
INGBITD1
INGBITM1

e gli stessi con XXX alla fine. 

Nulla da fare. Davvero incredibile questa confusione e poca chiarezza.

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Soluzione

In questo recente post informativo ING dichiara:

<<<

Quali sono il codice BIC e SWIFT di ING BANK?

Il codice BIC (chiamato anche SWIFT) è un codice alfanumerico identificativo della banca che è necessario per i bonifici extra SEPA.

Il codice BIC di ING è: INGBITD1XXX.

Ecco come si usa: per far accreditare su Conto Corrente Arancio un bonifico extra SEPA, l'ordinante dovrà indicare, oltre al codice IBAN, le seguenti coordinate:

- BANCA DESTINATARIA: 03475/01605

- SWIFT/BIC: INGBITD1XXX

- DENOMINAZIONE BANCA: ING BANK N.V., Viale Fulvio Testi, n. 250 - 20126 Milano.

>>>

 

L'indicazione mi sembra chiara, il perché Amazon non te lo accetti sarebbe da chiedere alle due Parti interessate...

Visualizza soluzione nel messaggio originale

5 RISPOSTE 5
Soluzione

In questo recente post informativo ING dichiara:

<<<

Quali sono il codice BIC e SWIFT di ING BANK?

Il codice BIC (chiamato anche SWIFT) è un codice alfanumerico identificativo della banca che è necessario per i bonifici extra SEPA.

Il codice BIC di ING è: INGBITD1XXX.

Ecco come si usa: per far accreditare su Conto Corrente Arancio un bonifico extra SEPA, l'ordinante dovrà indicare, oltre al codice IBAN, le seguenti coordinate:

- BANCA DESTINATARIA: 03475/01605

- SWIFT/BIC: INGBITD1XXX

- DENOMINAZIONE BANCA: ING BANK N.V., Viale Fulvio Testi, n. 250 - 20126 Milano.

>>>

 

L'indicazione mi sembra chiara, il perché Amazon non te lo accetti sarebbe da chiedere alle due Parti interessate...

Salve,

io sto avendo lo stesso problema con un modulo di riborso di Volotea che considera il codice SWIFT/BIC: INGBITD1XXX non corretto.

@Remigia1950 

il codice BIC/SWIFT è un codice alfanumerico identificativo della banca che è necessario per i bonifici EXTRA SEPA e la Compagnia aerea Volotea è spagnola, quindi sempre "area SEPA".

Potrebbe bastare anche un bonifico (internazionale) con il solo IBAN.

 

In ogni caso il codice è quello, al massimo potresti evitare le "X di posizione" (caratteri inseriti per equiparare la lunghezza di tutti i codici) a meno che la Compagnia non abbia ancora la precedente stringa, di quando ING era Direct: assurdo caso in cui potrebbe andare bene per Volotea ma non per la Banca...

Grazie, ho risolto i caratteri richiesti erano 8, quindi il codice accetttato è INGBITMM 

@Remigia1950, bene così!

E pensa che il consiglio di eliminare le "X" l'ho proprio buttato a caso Smiley Lingua