237959membri
149297post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Codice Token

Sto cercando di riaprire Conto Corrente Arancio ma quando inserisco codice e pin, poi mi chiede di autorizzare l'operazione con il Token. Ricevo la notifica sul cellulare ma quando la apro mi fa inserire i dati sull'APP e poi mi chiede nuovamente il codice Token. In pratica non riesco ad accedere all'area riservata. Come posso resettare il Token che avevo attivato su un precedente Conto Arancio?

5 RISPOSTE 5

@Pierbanca credo che mi terrò gli sms. 

@Alba107  Un tentativo è quello di "disinstallate" l'APP sul cellulare, e poi rimetterla. Poi cercare di entrare in ING DAL CELLULARE prima di cercare di entrare dal computer. Per entrare chiedono 3 dei sei numeri del PIN.

Ora si dovrebbe essere entrati, quindi si può "scendere" nell'elenco a sinistra ed antrare il Token.

Lì dentro dovrebbe esserci la possibilità di "attivarlo". Comunque ci sono indicazioni "Domande frequenti".

Magari @finder  potrebbe darti altre "buone" indicazioni.

( @REXLEX  restar non duole Smiley LOL )

Vista la "chiamata in causa" di @Pierbanca, mi cimento nel dare delle risposta generiche, visto che, "a quanto mi risulta", per riaprire un conto precedentemente chiuso... @Alba107 ne deve riaprire, per forza, uno nuovo.

Altra considerazione generica, ma forse indispensabile da chiarire, il token (e relativo codice) è unico per qualunque prodotto di ING e serve, oltre che per autorizzare le varie disposizioni, anche per accedere preliminarmente all'area riservata.

Non esiste in ultimo nessuna operazione di reset del Token, ma solo di sospensione e successiva riattivazione.

Qui si trovano ulteriori news sull'argomento.

Mi spiego meglio:

Avevo un conto corrente che ho chiuso qualche anno fa. Il token era attivo su quel conto. 

Ora ho riaperto un conto corrente nuovo ma ING mi ha fatto usare stesso numero cliente e pin che avevo in passato. 

Ora, al primo accesso all'area riservata, dopo aver digitato codice, data di nascita e pin, mi chiede di autorizzare l'operazione dal dispositivo su cui ho attivato il token (quello del vecchio conto). Mi arriva la richiesta sul telefono ma quando la apro mi chiede di inserire codice, data di nascita e pin e la giostra ricomincia.

Quindi la domanda è: come faccio a interrompere questo ciclo, entrare nell'area riservata e riattivare il token?

 

@Alba107  ha scritto:

Mi spiego meglio:

Avevo un conto corrente che ho chiuso qualche anno fa. Il token era attivo su quel conto. 

Ora ho riaperto un conto corrente nuovo ma ING mi ha fatto usare stesso numero cliente e pin che avevo in passato. 

Ora, al primo accesso all'area riservata, dopo aver digitato codice, data di nascita e pin, mi chiede di autorizzare l'operazione dal dispositivo su cui ho attivato il token (quello del vecchio conto). Mi arriva la richiesta sul telefono ma quando la apro mi chiede di inserire codice, data di nascita e pin e la giostra ricomincia.

Quindi la domanda è: come faccio a interrompere questo ciclo, entrare nell'area riservata e riattivare il token?

 

*****

 

Allora cerco di spiegarmi meglio anche IO:

una volta aperto un prodotto in ING il "codice cliente" è e rimarrà quello "A VITA" così come il token collegato all'account e non al singolo prodotto bancario (es. conto corrente, conto arancio, conto di deposito, mutuo, prestito, ...).

Inoltre la sequenza giusta è: si riattiva il Token ed è poi possibile entrare nell'area riservata e NON VICEVERSA.

Per uscire dal loop o qui gergalmente chiamato "Tunnel arancio" non c'è altro da fare che chiamare il servizio clienti e farsi riattivare il token qualora risulti bloccato o sospeso... non prima di aver (re)impostato le risposte alle domande segrete, che risultano indispensabili (unitamente al possesso della sim con il numero registrato) per il processo di installazione del certificato (token) sul singolo smartphone, sul quale deve essere, ovviamente, anche presente l'ultima versione dell'app di ING.