238230membri
149771post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Codice Utente e PIN/PUK non in possesso

Buonasera,

vorrei aprire un conto cointestato con mia moglie, ma siamo entrambi ex-clienti ING. Io a differenza di mia moglie possiedo ancora il codice utente, PIN e PUK mentre mia moglie ha cestinato tutte le mail di ING e non ha alcun dato salvato. Abbiamo provato a contattare il servizio clienti ING che ci ha detto di seguire la procedura online per chi ha smarrito il codice utente e il PIN e verrà inviata lettera/raccomandata al domicilio registrato con i codici.

Ho provato a smanettare sul sito ma sinceramente non trovo nulla che faccia riferimento a questa operazione indicata dall'operatrice. Qualcuno sa dove si trova?

Grazie!

3 RISPOSTE 3

@giuseppel90  ha scritto:

Buonasera,

vorrei aprire un conto cointestato con mia moglie, ma siamo entrambi ex-clienti ING. Io a differenza di mia moglie possiedo ancora il codice utente, PIN e PUK mentre mia moglie ha cestinato tutte le mail di ING e non ha alcun dato salvato. Abbiamo provato a contattare il servizio clienti ING che ci ha detto di seguire la procedura online per chi ha smarrito il codice utente e il PIN e verrà inviata lettera/raccomandata al domicilio registrato con i codici.

Ho provato a smanettare sul sito ma sinceramente non trovo nulla che faccia riferimento a questa operazione indicata dall'operatrice. Qualcuno sa dove si trova?

Grazie!

 

***

Con la nuova pagina di login (rinfrescata) non è poi così semplice riorientarsi... in effetti.

Ad ogni modo non esiste [e non credo esistesse (neppure prima)] nessuna procedura online di recupero di questi dati TUTTI quanti insieme (contrariamente a quanto affermato dal solerte operatore) e tanto vale mettersi in contatto telefonicamente con ING mediante il numero riservato ai NON ancora clienti per cercare di recuperare almeno il codice cliente, facendolo spedire per celerità via sms sul numero mobile registrato o via mail sempre alla casella presente nei sistemi di ING.

Dopodiché gli ostacoli non sono finiti, perché esiste una procedura online per il recupero del pin/puk, ma richiede di conoscere altri dati... tipo le risposte alle famose domande segrete [che credo non siano mai state impostate prima]. Ing si diverte (sempre per ragioni di sicurezza) a mettere sempre degli altri ostacoli per andare avanti nelle procedure.

E non è finita qui, visto che anche la procedura di riapertura di un conto per ex Clienti, a leggere qui, presenta molte criticità.

 

La domanda, a questo punto, sorge spontanea...

Vale la pena, per un 3% (lordo) promozionale di 1 anno, riprendere i rapporti con il leone olandese? Smiley Sorpreso

Ciao, innanzitutto grazie comunque per avermi risposto.

In realtà a me non interessa aprire il conto arancio, ma solo il conto corrente arancio senza moduli poiché gratuito. Ma, in effetti, visto che ci sono tutti questi problemi già in partenza penso proprio che procederò con altra banca che offre conto corrente gratuito.

Grazie.

@giuseppel90  ha scritto:

Ciao, innanzitutto grazie comunque per avermi risposto.

In realtà a me non interessa aprire il conto arancio, ma solo il conto corrente arancio senza moduli poiché gratuito. Ma, in effetti, visto che ci sono tutti questi problemi già in partenza penso proprio che procederò con altra banca che offre conto corrente gratuito.

Grazie.

***

 

Scusa, ma non era certo mi intenzione farti desistere da riaprire i rapporti con ING..., ma solo farti presente... (a cominciare dalla preparazione degli operatori di Call Center che hai avuto modo di testare), come sia una cosa abbastanza complicata piuttosto che una ricerca nella casella e-mail di tua moglie o nel pc/dispositivo che utilizza alla ricerca - anche solo nella cartella generale download - di qualche estratto/conto che avrà avuto la curiosità (almeno una volta) di consultare.

 

Detto ciò se non avessi ancora aperto un conto su altri lidi bancari e volessi cimentarti nell'impresa... la procedura di recupero è a pezzi (prima PIN e poi codice cliente) e la trovi nella sezione assistenza del sito di ING nella specifica faq.

 

Ti consiglio perà che l'operatore, oltre a fornire il PIN, imposti le domande segrete dell'account di tua moglie, visto che prima o poi verranno richieste per poter tornare ad essere operativa!

 

In bocca al leone arancione. Smiley Lingua